venerdì 13 maggio 2011

Air Show con le Frecce Tricolori – programma definitivo

(n.109)Ed ecco il programma definitivo per domenica 22 maggio: esibizioni aeree, orari, viabilità e quanto è necessario sapere

Lo spettacolo, in verde bianco e rosso, si potrà vedere da tutto il lungomare follonichese, e lo specchio di cielo interessato sarà di circa 3 km. dalla Foce del Torrente Petraia fino a Pratoranieri, durante l’esibizione sarà interdetta la balneazione e la navigazione con apposite Ordinanze da parte delle Autorità per la tutela della pubblica incolumità. Assistere all’evento è gratuito.

Programma delle esibizioni aeree (dalle ore 16.30)

Esibizione CANADAIR Protezione Civile - (aereo anfibio bimotore turboelica)

Esibizione T6 TEXAN - (monomotore americano da addestramento anni ‘30)

Esibizione Biplano PITTS - (volo acrobatico)

Esibizione aereo acrobatico RVS

Esibizione Motoalianti acrobatici Blue Voltige - (Pattuglia danzante motoalianti d’epoca)

Esibizione Pattuglia ULM Pionner Team - (4 aeromobili in formazione in una danza sincronizzata a ritmo di musica)

Esibizione della P.A.N. Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”

Stop a circolazione ed il transito dei veicoli non autorizzati

Affinché sia garantito massimo controllo durante la manifestazione, la Polizia Municipale ha individuato un perimetro in cui, dalle ore 13.00 alle ore 20.00 di domenica 22 maggio, sarà vietato l’accesso ed il transito, così delimitato

- Via Lucca/Via Palermo

- Rotatoria Vecchio Ippodromo

- Rotatoria Via Bassi

- Rotatoria Via Isole Eolie

I residenti e coloro i quali saranno all’interno dell’area, potranno comunque uscire in ogni momento, mentre l’accesso sarà inibito, con la presenza di apposito controllo delle postazioni sopra indicate, a tutti i soggetti, eccetto i mezzi della Cri, della Protezione civile, delle Forze dell’ordine o per i veicoli comunque espressamente autorizzati dall’organizzazione della manifestazione.

Per assistere allo spettacolo della PAN saranno disponibili ampi parcheggi nelle zone esterne del centro urbano (apposita planimetria pubblicata sul sito del Comune) da cui transiteranno le navette gratuite dalle ore 12.30 fino alle 20.00 quindi due ore dopo l’esibizione. E’ comunque possibile accedere agevolmente anche con una passeggiata verso il centro da tutti i parcheggi, eccetto quello del Nuovo ippodromo e di Via delle Collacchie.

Parcheggi gratuiti

- Nuovo Ippodromo ex S.S.439 Sarzanese-Valdera; Aquapark; Zona Cimitero e Centro Commerciale COOP; Zona 167 Est ed Ovest / Zona ASL ; Parcheggi Via delle Collacchie Corte dei Tusci

Navette gratuite

Navetta A (Nuovo Ipodromo - Coop - Stazione FS - Pratoranieri) - (Via Vecchia Aurelia, Via Leopardi, Via Roma, Via Bicocchi, Via Don Bigi)