Teatro Fonderia Leopolda

venerdì 17 marzo 2017

POTENZIATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA AI BAR, RISTORANTI E PIZZERIE DI FOLLONICA

(n. 103) A Follonica, da lunedì 20 marzo, sarà potenziato il servizio di raccolta dell’organico alle utenze non domestiche (bar, ristoranti, pizzerie) del centro e del lungomare; la raccolta sarà quindi effettuata per cinque giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica), due giorni in più rispetto al calendario attuale.

L’Amministrazione comunale di Follonica e Sei Toscana informano che da lunedì 20 marzo, sarà potenziato il servizio di raccolta dell’organico alle utenze non domestiche (bar, ristoranti, pizzerie) del centro e del lungomare. Da lunedì prossimo, la raccolta sarà quindi effettuata per cinque giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica), due giorni in più rispetto al calendario attuale.

La scelta di implementare le frequenze di raccolta è stata presa per garantire alle attività un servizio sempre più efficiente e capace di rispondere al meglio alle esigenze, dovute all’avvicinarsi delle vacanze pasquali e all’evento “Piazze d’Europa”, che si terrà in città dal 24 al 26 marzo. “L scorso anno questo servizio  ha avuto un ottimo riscontro, con buona collaborazione delle attività coinvolte – dice Mirjam Giorgieri, assessora all’ambiente del comune di Follonica- e per questo abbiamo deciso di aumentare le frequenze delle raccolte un po’ prima rispetto al previsto, anche per affrontare l’evento “Piazze d’Europa” e  andare verso le esigenze del  settore della ristorazione. A breve faremo , comunque, un incontro con le associazioni di categoria per diffondere le informazioni sul calendario e confrontarci sul  servizio”.

Con l’avvio della stagione estiva, a partire dal 15 giugno, la raccolta dell’organico sarà ulteriormente implementata e verrà effettuata ogni giorno fino al 16 settembre. Per garantire un corretto conferimento dei rifiuti, le attività del centro e del lungomare possono consultare la brochure informativa con tutte le indicazioni utili che è stata consegnata lo scorso anno e che verrà consegnata nuovamente nei prossimi giorni con il nuovo calendario dei giorni di ritiro. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde di Sei Toscana 800127484 o consultare il sito internet www.seitoscana.it.