stemma della testata
blu ocra elevato contrasto caratteri grandi caratteri medicaratteri piccoli facebookrsstwitta questa paginaSegui Twitter del Comune di Follonicayoutube

venerdì 17 marzo 2017

POTENZIATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA AI BAR, RISTORANTI E PIZZERIE DI FOLLONICA

(n. 103) A Follonica, da lunedì 20 marzo, sarà potenziato il servizio di raccolta dell’organico alle utenze non domestiche (bar, ristoranti, pizzerie) del centro e del lungomare; la raccolta sarà quindi effettuata per cinque giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica), due giorni in più rispetto al calendario attuale.

L’Amministrazione comunale di Follonica e Sei Toscana informano che da lunedì 20 marzo, sarà potenziato il servizio di raccolta dell’organico alle utenze non domestiche (bar, ristoranti, pizzerie) del centro e del lungomare. Da lunedì prossimo, la raccolta sarà quindi effettuata per cinque giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica), due giorni in più rispetto al calendario attuale.

La scelta di implementare le frequenze di raccolta è stata presa per garantire alle attività un servizio sempre più efficiente e capace di rispondere al meglio alle esigenze, dovute all’avvicinarsi delle vacanze pasquali e all’evento “Piazze d’Europa”, che si terrà in città dal 24 al 26 marzo. “L scorso anno questo servizio  ha avuto un ottimo riscontro, con buona collaborazione delle attività coinvolte – dice Mirjam Giorgieri, assessora all’ambiente del comune di Follonica- e per questo abbiamo deciso di aumentare le frequenze delle raccolte un po’ prima rispetto al previsto, anche per affrontare l’evento “Piazze d’Europa” e  andare verso le esigenze del  settore della ristorazione. A breve faremo , comunque, un incontro con le associazioni di categoria per diffondere le informazioni sul calendario e confrontarci sul  servizio”.

Con l’avvio della stagione estiva, a partire dal 15 giugno, la raccolta dell’organico sarà ulteriormente implementata e verrà effettuata ogni giorno fino al 16 settembre. Per garantire un corretto conferimento dei rifiuti, le attività del centro e del lungomare possono consultare la brochure informativa con tutte le indicazioni utili che è stata consegnata lo scorso anno e che verrà consegnata nuovamente nei prossimi giorni con il nuovo calendario dei giorni di ritiro. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde di Sei Toscana 800127484 o consultare il sito internet www.seitoscana.it.



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it
Copyright © 1998, 2016 Comune di Follonica
Bussola della Trasparenza  - Valid XHTML 1.0 Strict -  Valid CSS -  Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it