Teatro Fonderia Leopolda

martedì 14 novembre 2017

Corso di autodifesa personale per le donne

(n. 370) L’Associazione sportiva A.S.Y.A.S.I. AIKIDO A.S.D., in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, presenta, venerdì 24 novembre alle ore 20 presso la palestra della scuola primaria di via Varsavia, un corso di autodifesa personale rivolto alle donne.

Venerdì 24 Novembre alle ore 20,  presso la scuola primaria di via Varsavia,  si terrà un incontro dimostrativo in cui verranno illustrate le tecniche che si andranno ad insegnare nel corso  di autodifesa personale rivolto alle donne organizzato dall’associazione sportiva A.S.Y.A.S.I. AIKIDO A.S.D. in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica

Il corso inizierà venerdì 1 dicembre, dalle ore 20 alle ore 21, e si svolgerà nella palestra della scuola primaria di Via Varsavia con  ingresso da Via Calducci; le lezioni si svolgeranno una volta alla settimana, sempre di venerdì, e termineranno nel mese di Maggio 2018.

“Il Maestro Egidio De Francesca presidente della Y.A.S.I. 4°Dan di Aikido, - dicihiara la presidente della Commissione Pari Opportunità Claudia Dondoli - insieme al suo istruttore Enrico Pais 2°Dan ed altri suoi allievi, altrettanto competenti, si sono dimostrati sensibili  riguardo ad un tema cosi delicato, e purtroppo sempre più attuale, come quello della violenza contro le donne proponendoci di collaborare alla realizzazione di  un corso gratuito di autodifesa personale”

“In un clima in cui,  purtroppo, la  diffidenza, il  sospetto e molto spesso la  paura dell’altro – dichiara il Sindaco Andrea Benini -  sono all’ordine del giorno un corso di autodifesa personale non può che essere di grande utilità per far acquisire nelle donne che lo frequenteranno maggiore  fiducia in se stesse sia nella vita di tutti i giorni sia nell’ipotesi che ci auguriamo sempre più  remota dell’ approccio con i malintenzionati.”

Per informazioni ed iscrizioni si prega di contattare la segreteria dell’associazione al numero di cell. 327 7116511