venerdì 16 febbraio 2018

Tempo permettendo….. terza sfilata del Carnevale 2018

(n. 46) Tanti appuntamenti anche per questo penultimo fine settimana carnevalesco organizzati dal comitato Carnevale per sabato 17 e domenica 18 febbraio, giorno della terza sfilata alla quale sarà presente la giuria per valutare carri e sfilate a terra

Penultimo week end di carnevale a Follonica che sabato 17 e domenica 18, tempo permettendo, propone altri due giorni ricchi di coriandoli ed iniziative collaterali.

Si comincia sabato pomeriggio al parcheggio del Bricolarge in via Aurelia nella zona industriale con il tradizionale appuntamento del carnevale dei bambini: dalle ore 16 animazione, buffet ed il concorso "La più bella mascherina" con premi e attestati per tutti i bambini partecipanti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque all'interno del locale.

Domenica 18 prende il via il concorso "Vetrine vestite a carnevale", ormai una tradizione del carnevale follonichese e, fino a domenica prossima 25 febbraio, gli esercizi commerciali della città potranno allestire le proprie vetrine a tema carnevalesco; tutte le vetrine partecipanti al concorso saranno valutate da una giuria e il giorno dell'ultima sfilata, prima dell'annuncio del carro e della mascherata vincitrici,   sarà proclamata anche la vetrina più bella

La terza sfilata dei carri allegorici vedrà domenica  la partecipazione del Vespa Club Castiglione della Pescaia e la presenza della giuria che valuterà i carri e le mascherate a terra; il verdetto verrà poi custodito in busta chiusa direttamente dal sindaco di Follonica Andrea Benini e verrà svelato al termine della quarta sfilata in programma domenica 25 febbraio.

Poiché purtroppo le previsioni meteorologiche non sono positive,  la decisione sull'uscita dei carri verrà presa domenica mattina e verrà comunicata ufficialmente tramite il profilo facebook del comune di Follonica; se, a causa del maltempo, i carri non potranno uscire, il Carnevale di Follonica aspetta tutti i suoi amici domenica 25 febbraio per l’ultima sfilata di questo 2018.