mercoled́ 14 marzo 2018

Le terze della media Pacioli in visita allo stabilimento Venator di Scarlino

(n.72) Lo Stabilimento Venator di Scarlino ha ospitato 80 ragazzi delle terze classi della Scuola Media “L. Pacioli” di Follonica per una visita guidata all’ Azienda, per favorire una scelta consapevole della Scuola Superiore attraverso la conoscenza delle figure professionali attive sul territorio

Lo scorso mese,  lo Stabilimento Venator di Scarlino ha ospitato 80 ragazzi delle terze classi della Scuola Media “L. Pacioli” di Follonica per una visita guidata all’ Azienda.

L’attività è stata svolta allo scopo di favorire l’orientamento verso una scelta consapevole della Scuola Superiore attraverso la conoscenza delle figure professionali attive sul territorio.

Questo appuntamento ha chiuso il percorso iniziato a novembre scorso, con le lezioni tenute a scuola dal dottor F. Donati, Responsabile Sviluppo Prodotto e Lab. Ambientale.

Secondo un programma organizzat, i ragazzi all’ingresso sono stati dotati di un badge personale con le informazioni fondamentali di Sicurezza e suddivisi in quattro gruppi che, a rotazione, hanno visitato i Laboratori, l’Area Distribuzione e Magazzino Prodotto Finito, la Sala Formazione per esperimenti interattivi e la Sala Conferenze per proiezione video e spiegazione del processo di produzione del Biossido di Titanio.

Molti i dipendenti coinvolti , che hanno offerto il proprio contributo, orgogliosi di condividere la propria conoscenza ed esperienza.

La scuola ringrazia la Venator per il contributo offerto alla formazione ed alla crescita degli  alunni ed i membri della squadra prevenzione antincendio che hanno accompagnato i ragazzi durante gli spostamenti.