giovedì 3 maggio 2018

Rimandato al 15 dicembre lo spettacolo del Trescone

(n.151) Era tutto pronto al Teatro Fonderia Leopolda, quel maledetto venerdì 13 aprile, per la storica festa del Liceo scientifico “Carlo Cattaneo” di Follonica nella sua seconda edizione amarcord! Ma la serata di beneficenza non è stata fatta e gli ex liceali hanno deciso di rimandare lo spettacolo al 15 dicembre 2018. Mantenuti i posti numerati, già venduti.

Dopo l’annullamento dello spettacolo del Trescone, che avrebbe dovuto svolgersi al Teatro Fonderia Leopolda venerdì 13 aprile, gli ex liceali hanno deciso di rimandare lo spettacolo al 15 dicembre 2018.

“Stesso luogo, il teatro Fonderia Leopolda, stesso spettacolo, stessa passione ed una speranza…che Paola Martinozzi sia con noi”.

Il 13 aprile è stato il giorno maledetto della sparatoria in via Matteotti, durante la quale ha perso la vita Salvatore de Simone  e sono rimaste ferite due persone, Massimo de Simone e Paola Martinozzi “

“Paola è una di noi, e per questo abbiamo deciso di non andare in scena con lo spettacolo quella sera, e abbiamo preferito fare una passeggiata per sentirsi uniti e particolarmente vicini a lei, la nostra compagna di scuola, che sarebbe dovuta essere in prima fila e invece era a lottare tra la vita e la morte”

Lo spirito dei liceali è quello di riproporre a fine anno proprio quella serata di beneficenza, che aveva avuto quasi il tutto esaurito  per la seconda volta, con  la vendita di biglietti numerati praticamente completata.

“Il 15 dicembre i biglietti, già venduti, saranno ancora validi, con lo stesso posto numerato. Se però  qualcuno vorrà riavere indietro l’importo del biglietto, potrà recarsi entro il 30 maggio alla Proloco ed avere indietro i soldi. Lo spettacolo era  e sarà di beneficienza, e i soldi saranno mantenuti per finalizzarli proprio come già stabilito; eventuali posti liberati   saranno rimessi in vendita a dicembre”.