venerdì 4 maggio 2018

Follonica ieri ha testato il nuovo aspiratore elettrico

(n.152) Si è svolta ieri, in alcune parti della nostra città, la sperimentazione dell'aspiratore elettrico Glutton a cura dell'impresa Spazio Verde e con la presenza dell'assessore Giorgieri e degli operatori di zona di Sei Toscana.

Glutton è un Aspiratore Elettrico stradale con autonomia di 12 ore, filtro per polveri fino a PM5 da 24 mq, tubo in carbonio con puntale in gomma e bidone da 240 lt con nebulizzatore automatico. Grazie alla sua potenza silenziosa può essere utilizzato di giorno e di notte, in mezzo alla gente, garantendo massima visibilità e pulizia accurata, nel pieno rispetto della quiete pubblica e del benessere del cittadino. La prova si è svolta su via Roma, viale Italia per poi proseguire lungo via Matteotti.

“ Continua – dichiara l'assessore all'ambiente Mirjam Giorgieri – la riorganizzazione del servizio di raccolta e spazzamento della nostra città grazie all'introduzione delle migliori tecnologie esistenti sul mercato che possano portare ad un'ottimizzazione sia qualitativa che di costi del servizio.

Oggi abbiamo provato con piacere questo aspiratore che crediamo possa essere la risposta alle necessità, soprattutto estive, di passaggi di pulizia più frequenti che non arrechino, però, disturbo o disagio, né ai negozianti, né ai cittadini e ai turisti in passeggiata.

Se, come sembra, il riscontro anche a livello di rapporto qualità – prezzo, sarà positivo, potremmo già introdurre questo nuovo sistema per la stagione estiva prossima ventura.

Inoltre l'aspiratore elettrico, oltre ad essere silenzioso, non produce fumi di scarico ed, essendo un mezzo elettrico, risponde anche ai nostri obiettivi di abbattimento delle emissioni di CO2 già sanciti con l'approvazione del PAES.”