venerdì 11 maggio 2018

Follonica Summer Festival. Enrico Brignano il 18 agosto al Parco Centrale

(n. 156) Enrico Brignano e' l’ultimo nome ad essere ufficializzato nel cartellone dell’edizione 2018 del Follonica Summer Festival. L’attore romano il 18 agosto sarà sul palco del Parco Centrale

Follonica, 10 maggio 2018 – Istrionico, trascinante, genuino. Un vero mattatore del palco. Tutto questo è Enrico Brignano, l’ultimo nome ad essere ufficializzato nel cartellone dell’edizione 2018 del Follonica Summer Festival, che inonderà con la sua energia la serata del 18 agosto al Parco Centrale.

Continua a stupire la programmazione del Follonica Summer Festival, protagonista dell’estate toscana dall’11 al 21 agosto 2018, che punta sempre più in alto: dalla migliore musica italiana, all’intrattenimento, ai musical internazionali, con un’offerta ampia e variegata, per soddisfare tutti i gusti del pubblico.

#SempreMeglio è l’hashtag di quest’anno ma anche l’atteggiamento positivo e motore del Festival: dal direttore artistico Paolo Ruffini, al Comune della Città di Follonica, all’agenzia Non c’è Problema, che cura la produzione di questo progetto, guidato da Valerio Gronchi.

Enrico Brignano accenderà la notte del 18 agosto ripercorrendo in quasi tre ore di show la sua carriera da quando era un adolescente fino all’oggi, ancora pieno di speranze, sogni, progetti. Trent’anni di carriera e cinquanta di vita, un doppio anniversario che l’attore comico

romano, fuoriclasse del teatro italiano, celebra con lo spettacolo Enricomincio da me – Unplugged scritto insieme a Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico.

Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una curiosa casualità. Intraprendendo così un viaggio nel tempo non limitandosi alla parola, alla comicità pura e alle imitazioni, ma spaziando fino al canto e al ballo. Coadiuvato da strani personaggi dai mille volti e musiche accattivanti scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica.

Si alza quindi il sipario sulla seconda edizione del Follonica Summer Festival. Dopo lo straordinario successo dell’esordio, che nel 2017 ha fatto registrare oltre ventimila presenze spalmate nell’arco di dieci serate, si punta a consolidare il ruolo di questa manifestazione sempre più intenzionata ad essere una rassegna di primo piano nel cartellone dell’estate musicale toscana e nazionale.

Questo dunque il cartellone completo dell’edizione 2018: 11 agosto Jesus Christ Superstar, 12 agosto Coez, 13 agosto Gianna Nannini,

15 agosto Grease – Il Musical, 16 agosto FollSonica Big Night (ingresso gratuito), 17 agosto Caparezza, 18 agosto Enrico Brignano, 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition, 20 agosto Cosmo e 21 agosto Sono solo, con te un tributo a Giorgio Gaber di Paolo Ruffini.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.