venerd́ 11 maggio 2018

FOLLONICA GLUTEN FREE FEST - 12 e 13 maggio Parco Centrale

(n.157) La Proloco Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica e la collaborazione di Associazione Italiana Celiachia, sezione Toscana , l'Unione Regionale Cuochi Toscana, il DSE (Dipartimento Solidarietà Emergenti), la FederCuochi di Grosseto, organizza al Parco Centrale la prima fiera dello street food senza glutine

La Proloco Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica e la collaborazione  di  Associazione Italiana Celiachia, sezione  Toscana , l'Unione Regionale Cuochi Toscana, il DSE (Dipartimento Solidarietà Emergenti) e la FederCuochi di Grosseto, organizza al Parco Centrale  la prima fiera dello street food senza glutine.

La manifestazione può offrire, oltre al  divertimento, anche informazioni e stimoli  inerenti il mondo della celiachia, negli ultimi anni molto attenzionato, a dimostrazione di continue e  nuove necessità di una società complessa nella quale insistono patologie e tendenze.

Sabato 12 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 22.00, e domenica 13 maggio dalle ore 10.30 alle ore 22.00,  saranno aperti gli stand gastronomici con le  migliori aziende toscane del #glutenfree.

Ci saranno laboratori dimostrativi e creativi dedicata ai  prodotti senza glutine, con la presenza  di Dietisti, Psicologi e Gastroenterologi, che offriranno informazioni.

E ci sarà la partecipazione eccezionale della Cuoca Maga Merletta, Responsabile Gluten Free del Dipartimento Solidarietà Emergenti, che sarà presente nei pomeriggio di sabato e domenica.

Inoltre, sia sabato che domenica alle ore 18.00, verrà presentato il libro “I sapori della felicità” di Luca Uria Mulloni,m e saranno organizzate  iniziative di animazione per i bambini e non solo.