giovedì 17 maggio 2018

AVVISO PUBBLICO PER L’ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE DEMANIALI IN FORMA ITINERANTE – STAGIONE ESTIVA 2018

(n.162) Pubblicato avviso pubblico per l’esercizio del commercio in forma itinerante sulle aree demaniali. Scad. 30/5/2018.

L’Amministrazione comunale di Follonica ha pubblicato all’Albo Pretorio un avviso pubblico per l’esercizio del commercio in forma itinerante sulle aree demaniali. Scad. 30/5/2018

Con Deliberazione di Giunta Comunale n° 139 del 11/05/2018 sono 22 gli operatori che verranno ammessi al commercio itinerante sulle aree demaniali per la Stagione Estiva 2018, di cui dodici per il  settore alimentare.

Gli interessati, titolari di autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche di cui alla L.R. 7.2.2005 n. 28,  che intendono esercitare la loro attività nelle aree appartenenti al Demanio Marittimo, devono presentare nel periodo dal 16.05.2018 al 30.05.2018 istanza in bollo da € 16,00 indirizzata all’Ufficio SUAP, Commercio e Marketing.

Le domande possono essere presentate tramite PEC o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune

Sulla base delle domande pervenute l’Ufficio SUAP, Commercio e Marketing invierà all’ufficio Demanio del Comune la graduatoria dei richiedenti che hanno inoltrato domanda nei termini e risultino in possesso dei previsti requisiti, con l’indicazione dei prodotti (settore alimentre/non alimentare) che intendono vendere.

L’elenco suddetto sarà redatto per ordine di priorità, determinato sulla base dei seguenti criteri:

• Maggiore professionalità acquisita anche in modo discontinuo nell’esercizio del commercio su aree pubbliche. La professionalità valutabile è riferita all’anzianità dell’esercizio dell’impresa comprovata dall’iscrizione quale impresa attiva nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio;
  • In caso di parità si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande;
  • In caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio.

Sulla base dell’elenco predisposto, l’Ufficio Demanio del Comune rilascerà il NULLA OSTA ad operare sulle aree demaniali marittime fino ad un massimo di n. 22 OPERATORI.

Il modello di domanda è reperibile presso l’ufficio SUAP, Commercio e Marketing o nella sezione Bandi di Gara/Altri avvisi al seguente link: http://www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/bandi_gare/bandi_altri_bandi.php