mercoled́ 23 maggio 2018

I.C. Leopoldo II di Follonica : Tutti certificati gli alunni candidati all’esame!

(n.164) Tutti certificati gli alunni candidati all'esame Trinity, dell'istituto comprensivo Leopoldo II di Follonica

Come ormai consuetudine, anche alla fine di quest’anno scolastico, parte degli alunni della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola secondaria, appartenenti ll'Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena, hanno sostenuto gli esami Trinity GESE per la certificazione delle competenze in Lingua Inglese. I candidati hanno dovuto sostenere un esame in lingua inglese condotto da un esaminatore madre lingua, il cui livello di difficoltà era diverso in relazione all’ età. L’esaminatore, un prof. proveniente dall’Università di Birmingham, si è complimentato con le docenti per il buona competenza comunicativa degli alunni in lingua inglese

La certificazione rilasciata dal Trinity College attesta il livello conseguito nelle abilità audio-orali e certifica ciò che una persona "sa fare" con la competenza acquisita.

Gli studenti sono stati preparati dalle loro insegnanti di inglese: Antonella Massai, Monica Grandi, Renata Mischi, Arianna Gazzola, Luciana Barraco e Alterini Giovanna. Gli alunni hanno seguito un corso di preparazione di una decina di ore ad integrazione di quanto fatto in classe  e gli esami, che si sono svolti nei giorni 18-21 e 22 maggio, hanno prodotto un brillante risultato: 117 candidati su 117 hanno superato la prova.

Complimenti a tutti gli alunni!