mercoledì 30 maggio 2018

Il Comune di Follonica a Roma per il “Golden Gala Pietro Mennea”

(n.171) Per la prima volta il Comune di Follonica, in collaborazione con l’ASD Atletica Follonica, con le scuole medie L. Pacioli e A. Bugiani, aderisce al progetto “Palio dei Comuni”. Gli studenti delle due scuole medie follonichesi che si sono distinti nelle fasi di selezione, avranno così la possibilità di partecipare alla maxi-staffetta 12X200 Mt in rappresentanza del proprio Comune, che si svolgerà a Roma il 31/05/2018 nella splendida cornice dello Stadio Olimpico.

Dalle ore 14.00 , inizieranno le batterie e le migliori nove rappresentative correranno la finale prima dell’inizio del Meeting Internazionale.

Per la prima volta dodici ragazzi, sei maschi e sei femmine, quattro di prima, quattro di seconda e quattro di terza media, correranno la staffetta in difesa dei colori della Città del Golfo.

Responsabile tecnica della spedizione romana  è Elisa Faucci, allenatrice federale e coordinatrice degli Istruttori dell’ASD Atletica Follonica, coadiuvata dall’allenatore dell’ASD Atletica Follonica Marco Mattesini.

Presenti al Palio dei Comuni rappresentanti del Comune e delle scuole e lo staff dirigenziale dell’Atletica Follonica, che ha fortemente voluto e suggerito questo evento.

Alla fine di questa entusiasmante fatica, soprattutto per i giovani atleti, seguirà un grande spettacolo dei big dell’atletica mondiale.