giovedý 7 giugno 2018

Follonica aderisce al Toscana Pride - 16 giugno Siena

(n. 179) Il comune di Follonica per il terzo anno consecutivo al Toscana Pride, che si svolgerÓ a Siena il 16 giugno prossimo

Anche quest’anno il comune di Follonica aderisce al Toscana Pride, che si svolgerà a Siena il 16 giugno, promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, Queer, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza.

“E’ importante  – dichiara il sindaco Andrea Benini-  sostenere manifestazioni come quella del 16 giugno, perché, anche se sono stati fatti passi molto importanti, come l’approvazione della legge sulle unioni civili, rischiamo sempre di cadere nei pregiudizi e nella tendenza a “suddividere” le persone in categorie”.

“Questa amministrazione – aggiunge l’assessora alle pari opportunità Mirjam Giorgieri – aderisce al Toscana Pride sin dalla sua prima edizione, perché ne condivide tutte le motivazioni per le quali è nato: la richiesta di pari diritti e pari doveri e piena uguaglianza, il diritto alla salute e all’ autodeterminazione di ogni persona, il  riconoscimento di tutti i legami affettivi e genitoriali, il contrasto alle discriminazioni e l’ educazione alle differenze, per combattere e scongiurare ogni forma di omofobia”.