giovedì 7 giugno 2018

Piazza Vittorio Veneto: catena e colonnini ripristinati grazie all'intervento del follonichese Umberto Gavazzi

(n.182) Stamani si sono conclusi i lavori di risanamento, in Piazza Vittorio Veneto, della catena e dei colonnini di ghisa intorno al monumento.L'intervento, privato, è stato effettuato da Umberto gavazzi all'interno del progetto comunale "Adotta e cura la tua città"

“Ringraziamo per il lavoro il follonichese Umberto Gavazzi - dice il vicesindaco Andrea Pecorini-  che ha aderito al progetto che questa amministrazione ha approvato a inizio mandato dal titolo “Adotta e cura la tua città” , e attraverso il quale  è stato possibile effettuare alcuni interventi, perlopiù su aree verdi, ma possibili anche su arredi urbani e monumenti. Già alcune associazioni avevano aderito, e già sono stati fatti diversi lavori in città, ma  questo è il primo esempio di intervento privato  effettuato per un monumento e non  per una zona a verde.”

“ Ho fatto quello che ogni cittadino può fare se vuol bene alla sua città - aggiunge Umberto Gavazzi - e io , da follonichese che vive quotidianamente questa piazza, tengo particolarmente a questo monumento e alla bellezza  e vivibilità di Piazza Vittorio Veneto.  Ho fatto questo con il cuor, per Follonica , e ne sono felice”.