lunedì 11 giugno 2018

Via Lago di Bracciano: completamento del marciapiede

(n. 186) Continua l’opera di manutenzione della viabilità comunale programmata dall’Amministrazione Comunale di Follonica con il completamento del nuovo marciapiede in via Lago di Bracciano.

Lo scorso giugno si è concluso un sostanziale intervento di riqualificazione che ha interessato circa tre quarti di via Lago di Bracciano nel quartiere di Salciaina; il progetto ha visto la realizzazione di parcheggi a spina di pesce al posto dei precedenti disposti paralleli alla strada, consentendo un numero maggiore di posti auto e l’allargamento della carreggiata, che ha certamente garantito una maggiore sicurezza stradale.

E’ stato realizzato anche  un nuovo marciapiede, in betonelle e sottofondo permeabile, nella fascia di verde compresa tra il filare dei pini e le corti di pertinenza dei condomini, che ha consentito un percorso in totale ombra, che ad oggi termina all’altezza dei nuovi parcheggi.

“Da oggi – dichiara il Vice sindaco Andrea Pecorini – iniziano i lavori per completare il marciapiede; infatti, nell’ambito delle opere pubbliche perequative  collegate all’intervento di realizzazione di immobili in via Massetana bivio Rondelli,  è stata approvata una variante  al progetto relativo alle opere di urbanizzazione di interesse pubblico per consentire il completamento del marciapiede in via Lago di Bracciano”.

“Si è reso infatti necessario portare a termine questo intervento – continua il vice sindaco - soprattutto a tutela della sicurezza dei pedoni che, a termine dei lavori, potranno proseguire verso la rotonda di via Cassarello utilizzando un camminamento più sicuro per altri 162 metri”.

“Il nuovo marciapiede,- conclude Pecorini -  della larghezza di 1,50 metri, sarà realizzato in manto bituminoso per una spesa complessiva di 27.591,85  e i lavori eseguiti dalla S.T.C. con sede a Follonica, dovranno terminare entro due settimane, chiudendo il cantiere prima del boom delle presenze estive”.