giovedė 5 luglio 2018

Terminati i lavori in via Lago di Bracciano

(n. 215) Come previsto il completamento del nuovo marciapiede in via Lago di Bracciano č stato terminato prima del grande afflusso delle presenze estive di luglio e agosto; mentre i lavori pių importanti riprenderanno a fine stagione.

Si è concluso l’ intervento di riqualificazione che ha interessato via Lago di Bracciano nel quartiere di Salciaina, iniziato lo scorso anno con la realizzazione di parcheggi a spina di pesce, al posto dei precedenti disposti paralleli alla strada e concluso con un nuovo marciapiede alla fine del mese di giugno appena scorso.

“I lavori, anche se hanno causato qualche disagio, - dichiara il Vice Sindaco Andrea Pecorini -  sono iniziati non appena è stata approvata una variante  al progetto relativo alle opere di urbanizzazione di via Massetana che,  nell’ambito delle opere pubbliche perequative, ha consentito il reperimento dei fondi necessari al completamento dell’opera.

“Per questo motivo – continua Pecorini -  il mese di giugno ha visto qualche disagio in via Lago di Bracciano, ma, come avevamo stabilito, i lavori sono terminati nei tempi previsti grazie anche all’ottimo lavoro effettuato dalla  ditta Impredil srl. L’obiettivo è stato quello di mettere in sicurezza il passaggio dei pedoni e fornire  il necessario decoro urbano.

I lavori e la tempistica li abbiamo condivisi con chi  abita e lavora nella zona di Salciaina e  con chi quotidianamente usufruisce di tali spazi ed è per questo che il contributo del Comitato del quartiere di Salciaina  è stato molto proficuo e soprattutto abbiamo agito, come sempre, nell’interesse collettivo”.

Gli altri lavori di asfaltatura e rifacimento marciapiedi per un totale di 350.000 euro per l’anno in corso verranno effettuati da settembre prossimo. Le vie interessate saranno : via Monte Cevedale, un tratto di via Monterosa, un tratto di via U.Bassi (direzione Aurelia),  tratto di viale Europa in prossimità del semaforo, rotatoria via Golino/via Roma, via Puccini,  via Alonzo,  via Manzoni, via Marconi, via Trento, via Albereta, via della Repubblica (tratto pineta levante), via Lucca, via Montanara, via Goito, via Curtatone,  via San Martino e via Firenze.

“Stiamo lavorando con i nostri uffici comunali (Lavori pubblici e Ragioneria) –continua Pecorini- per cercare risorse aggiuntive al fine di dare entro l’anno ulteriori risposte sulla messa in sicurezza delle strade di alcune porzioni della citta', avendo la consapevolezza che non sarà possibile soddisfare l’intero bisogno della viabilità cittadina.

“E’ un impegno economico importante, ma necessario, - conclude Pecorini -  per garantire l’impegno che questa Amministrazione ha assunto nei confronti delle richieste dei cittadini per una manutenzione delle strade e dei marciapiedi della nostra Città”.