stemma della testata

lunedì 9 luglio 2018

Salvo lo sportello bancomat di Cassarello

(n.219) Buone notizie per il quartiere Cassarello e per l'intera città di Follonica: sarà presto nuovamente attivo lo sportello bancomat nel quartiere.

L'Amministrazione comunale, già nelle settimane immediatamente antecedenti alla chiusura dell'agenzia 1 di Follonica di MPS, si è adoperata insieme alla banca per garantire un servizio fondamentale in un quartiere vissuto e popoloso soprattutto nel periodo estivo ma non solo. Prima della chiusura dell’agenzia e la necessaria riconsegna, al legittimo proprietario, dei locali ove era presente anche un bancomat, la banca si è attivata per la ricerca, di una sede, nella zona, ove poter installare un dispositivo della specie. Solo da pochi giorni, dopo alcuni tentativi senza esito, si è individuata la soluzione idonea e in breve tempo dopo aver superato il problema dei tempi fisiologici per l’allaccio Enel, si conta di ripristinare il servizio.

“ E' con estrema soddisfazione- dichiara il sindaco Andrea Benini – che posso dare questa notizia oggi. Cassarello è non solo un quartiere densamente popolato, ma anche un quartiere ricco di attività commerciali e attività produttive che, senza uno sportello bancomat in zona, sarebbero costrette a recarsi ogni giorno in centro per effettuare versamenti e prelievi. Ecco perché fin da subito ci siamo impegnati insieme ad MPS, che ringrazio per l'impegno profuso, a trovare una soluzione che non lasciasse moltissimi follonichesi senza un punto di riferimento strategico per chi lavora, per chi abita il quartiere e anche per i turisti che d'estate passano le proprie vacanze in Cassarello o Salciaina.

Un quartiere rimane vivo se in esso continuano a coesistere tessuto residenziale, commerciale e servizi e Cassarello è un esempio lampante di un quartiere vitale e

produttivo.”commerciale e servizi e Cassarello è un esempio lampante di un quartiere vitale e produttivo.”



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 17.May.2017
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it