luned́ 9 luglio 2018

ABILMENTE ONLUS - Serata di sensibilizzazione, emozione e musica -15/7

(n.220) Al Giardino del Casello Idraulico, il 15 Luglio 2018 alle ore 21.30, la nuova associazione follonichese, ABILMENTE ONLUS si presenta e presenta una serata di sensibilizzazione, emozione e musica

Domenica 15 luglio, alle ore 21.30, al Giardino del casello idraulico, è organizzato un  evento di presentazione di ABILMENTE ONLUS, associazione a sostegno delle famiglie di minori e adulti con disabilità motorie, sensoriali e intellettive. Si tratta di una serata di sensibilizzazione, emozione e musica, studiata per presentarsi alla città e a tutti i follonichesi e non.

ABILMENTE ONLUS. nasce l'8 Maggio 2018 per volontà dell'attuale Presidente, Valentina Esposito, madre di un bambino affetto da Distrofia Muscolare di Duchenne, una malattia genetica rara, degenerativa del sistema muscolare, per la quale ad oggi non esistono cure. La forte e personale motivazione e la consapevolezza di un percorso tutto in salita hanno dato vita ad un grande progetto sociale al fine di cambiare ciò che può essere migliorato a beneficio di tutti. Attraverso la sensibilizzazione e la realizzazione di progetti inclusivi nella scuola, nello sport, nel tempo libero e nel lavoro, ABILMENTE ONLUS ha come obiettivo fondamentale quello di stimolare la società a pensare. progettare e realizzare per tutti.

L’iniziativa si svolge con il Patrocinio del Comune di Follonica. Interverranno il Sindaco Andrea Benini e l’Assessora alla cultura Barbara Catalani.

La serata sarà animata dal contributo musicale dell’associazione culturale “La Balena”, TruccaBimbi con il “Rione Zona Nuova”.

Sarà inoltre possibile sostenere ABILMENTE ONLUS attraverso donazioni liberali.

Partner in collaborazione: UnicoopTirreno e Mli service