venerdì 13 luglio 2018

"CIAO GABER" : 16 luglio ore 21.30 alla Biblioteca della Ghisa

(n. 228) Lunedì 16 luglio alle ore 21.30 alla Biblioteca della Ghisa l’attore Andrea Ferrari presenta “Ciao Gaber!”, un omaggio al grande Giorgio Gaber.

“Ciao Gaber!”,  una riproposizione del “Teatro-Canzone” legato alla teatralità, alla parola e alla musica del cantautore milanese, verrà presentato dall’attore Andrea Ferrari lunedì 16 luglio alle ore 21.30 alla Biblioteca della Ghisa.

Per trent’anni il Teatro-Canzone di Gaber, in collaborazione con Luporini, ha proposto al pubblico teatrale italiano riflessioni, analisi, interrogazioni su tutto ciò che riguarda l’uomo e il suo tempo, riscontrando un consenso di critica e un successo di pubblico che sicuramente non ha eguali nella storia del teatro in Italia.

In questa edizione, è riproposto il repertorio più famoso, non solo nei brani, tra i quali  “Io non mi sento italiano”, “Destra-Sinistra”, “Barbera e Champagne”, “Torpedo blu”, ma anche i monologhi teatrali a sfondo sociale e ironico come “Qualcuno era comunista”, “L’America” e tanto altro.

Uno spettacolo che sfiora le due ore di messinscena, senza mai calare di tono, in un crescendo emozionale che ripercorre il viaggio cronologico della carriera dell’autore-interprete.

Le due sigle, di apertura e di chiusura, sono affidate proprio alla voce originale di Giorgio Gaber.

Interpreti sono l’attore Andrea Ferrari, e i maestri Cesare Vincenti per gli arrangiamenti, cori e chitarra, e Vincenzo Murè per tastiere ed effettistica.

Ingresso gratuito.

Posti non numerati, prenotarsi telefonando al 0566.59246