venerd́ 20 luglio 2018

Premiate le atlete del pattinaggio artistico ASD Hockey 1952

(n. 239) Il Sindaco Andrea Benini ha premiato le tre ragazze della ASD Hockey 1952 che quest’anno si sono contraddistinte con importanti riconoscimenti nazionali nel pattinaggio artistico.

Grande soddisfazione per la ASD Hockey 1952 Sezione pattinaggio artistico che ha visto premiate dal Sindaco Andrea Benini tre giovani sportive che quest’anno hanno portato a casa importanti riconoscimenti.

“E’ importante – dichiara il Sindaco Andrea Benini - per la nostra Città riconoscere l’impegno e la bravura di queste giovani atlete, perché dove c’è sport c’è voglia di vivere, c’è la consapevolezza di voler raggiungere degli obiettivi, il desiderio di migliorarsi”.

Le atlete  premiate, sono:

Vannini Sofia, campionessa Italiana 2018 UISP e 2^ classificata Campionati Italiani FISR;

Giovannelli Melissa, campionessa Italiana 2018 UISP e 3^ classificata Campionati Italiani FISR;

Niccolai Asia, 3^ classificata Campionati Italiani UISP

La Sezione Pattinaggio artistico  della ASD Hockey 1952, oltre alle ragazze premiate dalla Città di Follonica per i loro meriti sportivi, ha avuto un anno di soddisfazioni anche con tanti altri atleti che hanno dimostrato grande impegno in questo sport che comporta molti sacrifici, anche grazie agli allenatori, Elisabetta Jacoboni, Elena Brizzi e Riccardo Fargale e a Giovannelli Melissa e Carrari Martina collaborano alla formazione dei bambini più piccoli.

“Tutto lo sport, e il pattinaggio artistico in particolare, – conclude Benini - rappresenta la forza e la determinazione di queste ragazze poiché tutta la bellezza e l’armonia di questa disciplina sono legate alla sua fragilità; basta un niente per cadere, e rialzarsi ogni volta significa vincere, comunque”.