venerdì 3 agosto 2018

“Dallo zucchero filato”: 6 agosto ore 21.30 Giardino Casello Idraulico

(n. 266) Primo appuntamento della seconda edizione de L'ISOLA DELLE STORIE, la rassegna estiva di teatro per bambini e famiglie, lunedì 6 agosto alle ore 21.30 al Giardino del Casello Idraulico con lo spettacolo di sagome animate e narrazione dal titolo “Dallo zucchero filato”.

Lunedì 6 agosto alle ore 21.30 al Giardino del Casello Idraulico il Teatro del Topo Birbante di Grosseto presenta  lo spettacolo di sagome animate e narrazione dal titolo “Dallo zucchero filato”, primo appuntamento quest’anno con L'ISOLA DELLE STORIE, la rassegna organizzata con la collaborazione del Comune di Follonica nell’ambito del cartellone “Follonica Eventi Estate 2018”, e  curata dall’Associazione Culturale “Spazio Temporale” di Gavorrano che si occupa anche della direzione artistica con Stefano Stefani della compagnia Teatro del Topo Birbante.

Un simpatico venditore di zucchero filato riesce, grazie ai bambini presenti, a trovare il coraggio per raccontare una storia davvero particolare, trasformando lecca lecca e zucchero filato in colorati e divertenti personaggi…

Tra le assolate montagne di un paese diviso tra il popolo dei grassi “Cicciobomba” e quello dei magri “Pelle e ossa”, si scatena una guerra per la preziosa acqua dell’unico lago: a farne le spese è anche il  pastore Pedrito, né grasso né magro, che non può scendere al lago a bere con le sue pecore.. e sarà grazie a lui che tutti capiranno di non essere poi così diversi!

Una storia che fa riflettere, con il sorriso sulle labbra, sulla pace, le diversità, l’importanza dell’acqua; spettacolo vincitore del concorso “Alla corte di re Laurino” della Val di Fassa (TN) nel 2002.

Ingresso 6 euro (adulti e bambini da tre anni in su).