martedý 4 settembre 2018

Lettera di cordoglio per la scomparsa di Katyna Ranieri

(n.304) Sindaco e asssessora alla cultura si uniscono al cordoglio dei familiari di Katyna Ranieri, la cantante che si Ŕ spenta a Roma nella notte del 2 settembre.

• Anche il sindaco di Follonica Andrea Benini insieme all'assessore alla cultura Barbara Catalani, si uniscono al cordoglio dei familiari di Katyna Ranieri, la cantante che si è spenta a Roma nella notte del 2 settembre.

Le nuove generazioni forse non ne hanno sentito parlare, ma mi piace pensare che Katyna Ranieri sia un po’ la capostipite di altre generazioni di concittadini che hanno intrapreso con successo la strada delle arti, nel campo della musica, del cinema e della tv. Se la ricorderanno certamente i più anziani, come una donna bellissima e dalle straordinarie doti canore.

La nostra Valentina Toni, grazie all’impegno della scuola di musica, è l’ultima artista follonichese che è riuscita a dedicarle un disco, nel 2015, resituendo voce e musiche a brani immortali come “Canzone da due soldi” e “More”, ricevendo dalla stessa Katyna grandi complimenti.

Riposa in pace Katyna. La tua Follonica forse non è più quella di una volta ma, come la descrisse Cesare Zavattini, a noi piace pensare a te come  figlia di quella terra, tra mare e pinete, dove usi, costumi e sentimenti hanno sempre l’età del cuore