lunedì 17 settembre 2018

Presentazione del libro “NOVELLE ARTIGIANE”- 19 Settembre ore 18.00 Museo Magma

(N. 316) Il Comune di Follonica, in collaborazione con il Cantiere Cultura e gli Istituti Comprensivi della città. presenta presentato mercoledì 19 settembre alle ore 18.00 al Museo MAGMA l'ultimo libro del sociologo e scrittore napoletano Vincenzo Moretti, “Novelle Artigiane”.

Mercoledì 19 settembre alle ore 18.00 al Museo MAGMA, il Comune di Follonica, in collaborazione con il Cantiere Cultura e gli Istituti Comprensivi della città. presenta l'ultimo libro del sociologo e scrittore napoletano Vincenzo Moretti,  “Novelle Artigiane”, un viaggio lungo le vie della bellezza e del lavoro ben fatto alla ricerca di sé stessi e del proprio destino.

Tante domande nelle pagine del libro di Moretti: Perché Luigino scrive racconti invece di giocare con gli amici? Come fa mastro Giuseppe ad aggiustare la navicella spazio - tempo? Perché donna Sofia decide di attraversare l’universo di Mem per andare a Cip e incontrare Jonas? Riusciranno i nostri eroi a realizzare la blockchain del lavoro ben fatto?

Le risposte si trovano  in Novelle Artigiane: Saggezza e innovazione, futuro e tradizioni, sapere e saper fare, tecnologia e manualità popolano le pagine di queste novelle che approfittano della lingua parlata per raccontare con leggerezza, in maniera accattivante, talvolta commovente, le storie di Luigino, di Jonas, di mastro Giuseppe e di donna Sofia.