lunedì 17 settembre 2018

“VIAggiare 2018” – scad. 31 dicembre 2018

(n.318) Pubblicato l’avviso pubblico per partecipare al progetto “VIAggiare 2018” e ottenere un’agevolazione straordinaria per l’utilizzo dei mezzi pubblici nel percorso casa –scuola per gli studenti delle scuole superiori. Scadenza domande 31 dicembre 2018.

Il Comune di Follonica ha pubblicato un avviso pubblico per partecipare al progetto “VIAggiare 2018”, un’opportunità per ottenere un contributo straordinario sotto forma di rimborso di una parte del titolo di viaggio pagato per raggiungere le scuole superiori fuori del territorio comunale.

Potranno partecipare gli studenti residenti nel comune di Follonica appartenenti ad una fascia di reddito ISEE non superiore al 15.000 euro e frequentanti regolarmente una scuola di ordine superiore ubicata fuori dal territorio comunale di Follonica.

“ Questo progetto, finanziato con gli utili delle Farmacie comunali – dice il sindaco Andrea Benini – è pensato per sostenere le esigenze dei ragazzi che frequentano le scuole superiori fuori dal territorio follonichese, e sostanzialmente a Grosseto, Piombino, Massa Marittima. L’incentivo serve per coprire il 20% dell’importo per l’abbonamento al treno o all’autobus, e rappresenta un piccolo sostegno alle famiglie e alle fasce più deboli della popolazione”.

La domanda di partecipazione al progetto “VIAggiare 2018” dovrà essere redatta sull’apposito modulo, disponibile in cartaceo presso l’Ufficio Servizi Educativi, oppure scaricabile dal sito internet dell’Ente www.comune.follonica.gr.it nella sezione servizi Socio Educativi.

Le domande potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2018 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Follonica), oppure con PEC ( follonica@postacert.toscana.it ).

Possono anche essere inviate per posta al seguente indirizzo : Comune di Follonica -.Ufficio Servizi socio-educativi Largo Felice Cavallotti 1 58022 Follonica, ma in questo caso dovranno pervenire all’ente entro il 31 dicembre, quindi ogni domanda pervenuta successivamente sarà esclusa.