stemma della testata

giovedì 27 settembre 2018

Al via le ‘Case dell’acqua’

(n. 326) E’ stata affidata alla ditta Sbrocca di Grosseto la concessione del suolo pubblico di via Amendola, via Apuania, via Don Bigi e Parco Centrale per l’installazione e la gestione di distributori automatici di acqua alla spina.

Il Comune di Follonica, a seguito della procedura di gara terminata nel luglio scorso, ha individuato nella ditta Sbrocca di Grosseto il concessionario del suolo pubblico per l’installazione e la gestione dei distributori automatici di acqua alla spina, secondo il progetto avviato dall’amministrazione comunale e denominato “La Casa dell’Acqua”a conferma della attenzione alle problematiche ambientali e sociali ma anche a quelle economiche.

Al via quindi alle concessioni di suolo pubblico  in via Amendola, via Apuania, via Don Bigi e nell’ area del Parco Centrale, dove saranno installate le casette per l’acqua per l’ erogazione di acqua potabile,  sia naturale che gassata e allo stesso tempo, dove già esistono, saranno mantenute le “cannelline” pubbliche.

I distributori  forniranno l’acqua, sia naturale che gassata  refrigerata e  con caratteristiche ottimali dal punto di vista organolettico e igienico-sanitario al prezzo massimo di cinque centesimi al litro.

“Abbiamo deciso di lasciare una “cannellina” per ogni impianto, in modo che ognuno potrà decidere di quale acqua servirsi, filtrata naturale o frizzante a pagamento, oppure gratuita naturale della rete.

“L’importante – conclude l’assessora - è diminuire l’uso delle bottiglie di plastica, contribuendo alla salvaguardia ambientale e limitare gli sprechi che, purtroppo, continuano presso le cannelline distribuite nel nostro territorio; a tal proposito è opportuno precisare che la cannellina che rimarrà a disposizione per usufruire gratuitamente dell’acqua della rete, sarà provvista di un blocco per evitare inutili sprechi”.

I lavori inizieranno dall’impianto che sarà collocato al Parco Centrale, dove, vista la recente realizzazione delle opere effettuate, saranno più semplici i lavori  per l’installazione della casetta  e per la distribuzione dell’acqua.

 

 



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 17.May.2017
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it