stemma della testata

marted́ 6 novembre 2018

A Follonica a disposizione dei cittadini il Centro di raccolta mobile

(n.374) Posizionati nel parcheggio di via Sanzio due scarrabili attrezzati per la raccolta di diverse tipologie di rifiuto. Potenziato anche il servizio di ritiro a domicilio di ingombranti, sfalci e potature

L’Amministrazione comunale di Follonica e Sei Toscana attivano nuovi servizi per ovviare alla chiusura temporanea del centro di raccolta di via Amendola.

Da domani sarà a disposizione dei cittadini il Centro di raccolta mobile di Sei Toscana. I tecnici del gestore, in accordo con l’Amministrazione comunale, hanno posizionato nel parcheggio di via Sanzio, accanto al circolo tennis, due scarrabili attrezzati per raccogliere quelle particolari tipologie di rifiuto che di norma non possono essere raccolte attraverso i contenitori stradali, ma che dovrebbero essere conferiti al centro di raccolta (momentaneamente chiuso per permettere il completamento dei lavori di ripristino dell’area danneggiata dall’incidente avvenuto la scorsa settimana). Al Centro di raccolta mobile, che resterà aperto sino alla riapertura della struttura di via Amendola, aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 17, possono essere conferite pile, batterie, farmaci scaduti, piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (come telefoni, cellulari, tastiere, mouse, phon, piccoli monitor, ecc.), piccoli elettrodomestici (come tostapane, forni a microonde, minifrigo, ecc.) lampade a basso consumo, tubi al neon, bombolette spray, olio alimentare esausto (quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo).

Per permettere ai cittadini il conferimento di rifiuti ingombranti o grandi quantità di sfalci e potature, è stato potenziato il servizio di ritiro a domicilio, raddoppiando il numero giornaliero delle gite di raccolta. Per usufruire del servizio sono a disposizione del cittadino diversi canali: è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana – 800127484 – gratuito sia da rete fissa che mobile; compilare l’apposito modulo online presente sul sito internet del gestore, www.seitoscana.it; oppure inviare una mail di richiesta a ingombranti@seitoscana.it, specificando quantità e tipologia dei materiali da ritirare e lasciando il proprio recapito per essere ricontattati dagli operatori del numero verde e concordare la data del ritiro.

Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it e numero verde 800127484.



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 17.May.2017
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it