giovedì 29 novembre 2018

“Pedala e Assaggia il libro” Edizione 2019

(n. 395) Si rinnova anche quest’anno il progetto “Pedala e assaggia il libro” che coinvolge i ragazzi delle scuole elementari e medie alla Biblioteca della Ghisa,

Siamo arrivati anche quest'anno, seppur con un certo ritardo rispetto alle scorse edizioni,  alla partenza dei due concorsi di lettura e scrittura, organizzati dalla Biblioteca della Ghisa e rivolti  ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie della Città: tanti ragazzi con tanti libri letti, e altrettante recensioni.

Lunedì 3 dicembre  partono  dunque “Assaggia il libro”  per i golosi di libri delle scuole primarie da 7 a 10 anni e  “Pedala il libro”  per i più grandi esploratori di libri  delle scuole secondarie di 1° grado, fino a 14 anni.

L’ultimo giorno per presentare recensioni è il 30 aprile 2019; chi ne avrà consegnate almeno 2  vincerà sicuramente un libro,  ma ci saranno anche alcuni  concorrenti  che avranno dei premi più importanti, per l'originalità e la correttezza delle recensioni presentate.

Al primo classificato del Pedala, andrà un lettore di ebook Kobo e, a tutti gli altri classificati,   tanti buoni acquisto libri, oltre a premi a sorpresa per quelli che avranno letto il numero maggiore di libri e li avranno recensiti; inoltre, premi speciali per i più piccoli.

Quindi, l’appuntamento è al 3 di dicembre per la partenza e poi, a metà maggio, per le premiazioni; ma, per adesso, buone letture a tutti.