mercoledì 5 dicembre 2018

Danni ai privati per calamita' a ottobre 2018 – richieste formali entro mercoledi' 12 dicembre

(n. 401) Avviso per richiesta ed eventuale concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni in conseguenza agli eventi calamitosi verificatisi a Follonica il 29 e 30 ottobre 2018. Modulistica da consegnare al comune di Follonica entro martedì 11 dicembre

Il Comune di Follonica, dopo un  primo censimento dei danni effettuato dall’ente nei mesi scorsi,  informa che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 1 dicembre 2018 sono state definite le procedure formali, e la modulistica   per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate  a partire dal mese di  ottobre sul territorio della Regione Toscana, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, tra i quali sono rientrati gli eventi verificatesi a Follonica in ottobre 2018.

Per valutare i fabbisogni  e attuare le prime misure  di immediato sostegno al tessuto economico e sociale, nei confronti della popolazione  e delle attività economiche e produttive, è necessario compilare la modulistica disponibile nella rete civica www.comune.follonica.gr.it :  in questo modo l’ente sarà in grado  trasmettere, entro i termini, le domande  ammissibili ai fini di una eventuale erogazione di contributi a Consiglio dei Ministri,  che e ne effettuerà l’istruttoria.

I soggetti privati, interessati dalla calamità, dovranno  segnalare i danni subiti attraverso la modulistica specifica, ed in particolare:

- "Modello B"-   per immediato sostegno alla popolazione

- "Modello C"  -  per immediata ripresa delle attività economiche e produttive

Il soggetto  dovrà compilare il modello di riferimento  e restituirlo  al Comune  di Follonica entro mercoledì 12 dicembre secondo  le seguenti modalità:

I modelli B e C riportano le indicazioni per la compilazione ed anche le   ause di esclusione al contributo. Si consiglia  di presentare SOLO le  domande con i requisiti di validità richiesti.

Per informazioni: Ufficio LL.PP (Maurizio Tempesti: 0566.59100)

Per ritiro moduli: Ufficio Urp oppure www.comune.follonica.gr.it