venerdì 7 dicembre 2018

Avviso pubblico per progetti di mediazione culturale

(n. 403) Il Comune di Follonica ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti di mediazione culturale orientata a promuovere i processi di inclusione degli studenti di nazionalità diverse nelle scuole di ogni ordine e grado della zona Colline Metallifere che ne hanno fatto richiesta – Scadenza: 31 dicembre 2018

Il Comune di Follonica ha pubblicato un bando per la promozione e la realizzazione di attività di supporto linguistico orientata a promuovere i processi di inclusione degli studenti di nazionalità non italiana, che dovranno essere pianificate e realizzate in stretta sinergia tra il personale docente scolastico e il Coordinatore Pedagogico Zonale.

Potranno partecipare i mediatori linguistici con esperienza di almeno un anno di lavoro nelle scuole e con un numero ampio di lingue e culture; per facilitare la scelta delle lingue, potrà essere consultata una tabella delle scuole  allegata al bando dove sono indicate le nazionalità degli alunni iscritti in questo anno scolastico 2018/19.

L’incarico dovrà svolgersi dal 7 gennaio al 31 maggio per un importo di contratto  pari a € 9.271,64 iva inclusa.

La manifestazione di interesse dovrà essere dovrà essere inoltrata al Comune do Follonica tramite PEC all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it secondo quanto indicato nel bando e nei suoi allegati, consultabile alla pagina web del Comune di Follonica http://www.comune.follonica.gr.it/gli_uffici/socio_educativi/