lunedì 15 aprile 2019

Antonello Venditti e' l’ottavo nome in cartellone per l’edizione 2019 del Follonica Summer Festival

n.(117) Ufficializzato anche il cantautore romano che la sera del 9 agosto sarà di scena al Parco Centrale.

Follonica, 12 aprile 2019 – Sarà  una  grande  edizione  quella  del  Follonica Summer  Festival  2019.  In  attesa  di  definire  un  programma  che  si preannuncia  stellare  viene  ufficializzato  anche  il  settimo  ospite  che  è  di

quelli  super.  E  non  sarà  certo  l'ultimo.  La  sera  del  9  agosto  al  Parco Centrale  sarà di scena un  altro  nome che non ha bisogno di presentazioni: Antonello Venditti

Il  cantautore  romano  per  festeggiare  i  quarant’anni  dall'uscita  dell’album Sotto il segno dei pesci sta girando l’Italia con un tour da record accompagnato dalla sua band storica. Un appuntamento imperdibile  per tutti i suoi fan e non solo, che potranno rivivere dal vivo  brani  che hannorappresentato tanto  non solo  per il  cantautore ma per  la musica italiana  in generale  come  LillyCi vorrebbe un amicoNotte prima degli esamiSotto il segno dei pesciSaraDalla pelle al cuoreChe fantastica storia è la vitaAmici maiAlta  mareaIn  questo  mondo  di  ladriRicordati  di  me e molti altri ancora. Successi senza tempo per un concerto intergenerazionale fatto da canzoni entrate nella  memoria collettiva di un intero Paese e che raccontano un’epoca. Che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare  ai  ragazzi  di  oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Dunque dopo aver annunciato lo spettacolo teatrale UP&Down e la partecipazione di Carl BraveLe Vibrazioni,  Cristiano De AndrèFiorella Mannoia, dei rapper Tedua, Rkomi e Ernia e del trio Panariello, Conti e Pieraccioni il Follonica Summer Festival cala un altro asso. Un altro nome di grandissimo richiamo per il pubblico e fortemente voluto dal direttore artistico Paolo Ruffini e dal responsabile organizzativo Valerio Gronchi. Con l’edizione 2019 che sarà veramente straordinaria, un cartellone che offrirà una varietà artistica trasversale e per tutti i gusti, seguendo l’hashtag #sempremeglio che racchiude lo spirito e l’atteggiamento positivo motore della rassegna.

Ricordiamo che la scorsa estate il Follonica Summer Festival si è confermato la grande rivelazione tra le proposte d'intrattenimento della costa toscana. Una rassegna di grande successo che ha registrato un’affluenza di oltre 33mila presenze in undici giorni di programmazione.

Intanto i primi otto appuntamenti sono ufficiali, e a breve seguiranno altri annunci. Antonello Venditti sarà sul palco del Follonica Summer Festival venerdì 9 agosto 2019 e i biglietti sono già in vendita sul circuito Ticketone.