mercoledì 24 aprile 2019

Piano Strutturale e Piano operativo: on line lo spazio dedicato e il Form per i contributi

n.(124) Dopo il primo incontro sull’avvio del procedimento per l’adeguamento del Piano Strutturale e la formazione del Piano Operativo comunale, è on line, nella rete civica del comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it, lo spazio dedicato e il Form per partecipare alla processo partecipativo

E dopo il primo incontro sull’avvio del procedimento per l’adeguamento del Piano  Strutturale e la formazione del Piano Operativo comunale, svoltosi il 4 aprile, ecco che è on line, nella rete civica del comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it, lo spazio dedicato, dove è possibile assumere le informazioni, visionare i documenti e partecipare al processo partecipativo.

Lo spazio del Garante dell’informazione e partecipazione, che via via acquisirà i contenuti e modificherà le modalità di partecipazione dei cittadini all’iter secondo i requisiti minimi richiesti e  le fasi del procedimento, resterà aperto per tutte le fasi del procedimento stesso, partendo dalla prima, e cioè da quella odierna verso l’avvio del procedimento, passando  attraverso la fase dell’adozione e arrivando fino  all’approvazione  in Consiglio comunale e quindi alla conclusione del procedimento.

Nella home sono disponibili le presentazioni del primo incontro, le normative di riferimento, e le modalità per dare il proprio contributo, in questa prima fase,  al processo partecipativo, iniziato.

Per chi ha intenzione di dare il proprio contributo è possibile compilare il Form, disponibile nello spazio on line, attraverso il quale si viene iscritti anche ad una mailing list dedicata, che servirà per  veicolare, anche in futuro,  tutte le informazioni riferite al processo partecipativo.

Per chi non avesse la possibilità di utilizzare il PC, è possibile rivolgersi all’URP oppure all’ufficio urbanistica dell’Ente, oltre che al Garante.

mail garante@comune.follonica.gr.it.

Per scrivere al Garante della informazione e partecipazione: garante@comune.follonica.gr.it)

Queste le presentazioni disponibili on line:

Arch. Domenico Melone (Dirigente  Comune di Follonica 3 Settore - Comune di Follonica) : L'avvio del procedimento per l'adeguamento del Piano Strutturale e per la contestuale formazione del Piano Operativo

Dott.ssa Noemi Mainetto: (Responsabile PO Ufficio Comunicazione e Servizi al cittadino - Comune di Follonica) - Il percorso partecipativo e di informazione che accompagnerà la redazione dell'adeguamento al P.S. e la formazione del Piano  Operativo

Dott. Fabio Ticci (Responsabile Ufficio S.I.T. - Comune di Follonica) : Il S.I.T. applicato alla formazione dell'adeguamento del P.S. e formazione del P.O. . Evoluzione del sistema informativo dalla Legge Regione Toscana   5/95 alla Legge Regione Toscana   65/14

Arch. Elisabetta Berti (Incaricata Collaborazione professionale  per redazione del nuovo Piano operativo – Comune di Follonica ) : L'attività di Monitoraggio. Stato dell'arte del Regolamento Urbanistico

Arch. Rita Monaci (Incaricata Collaborazione professionale  per redazione del nuovo Piano operativo – Comune di Follonica ): Illustrazione del percorso e delle novità che riguarderanno la formazione della nuova strumentazione urbanistica comunale