giovedì 11 luglio 2019

“Follsonica – Prodotti Sonori Tipici” – dal 12 al 28 luglio

(N. 188) 13esima edizione di “Follsonica - Prodotti sonori tipici”, la rassegna di musica dal vivo con i gruppi emergenti del territorio, realizzata con il patrocinio del Comune di Follonica dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno, che si svolgerà sulla Spiaggia di Levante davanti al Congo Bar dal 12 al 28 luglio .

La cooperativa Sociale Arcobaleno, con il patrocinio del Comune di Follonica e in collaborazione, per la consulenza musicale, di Alessio Marchiani e Roberto Federighi ha organizzato questa  XIII^ edizione di Follsonica con  i protagonisti che si esibiranno come sempre sulla spiaggia di levante, nel tratto antistante il Congo Bar.

I molti talenti artistici locali gridano per emergere, comunicano tramite la musica in maniera tanto forte e diretta che riescono ad aggregare, rappacificare, arricchire, divertire e Follsonica è diventata ormai l’occasione dell’estate per divertirsi e scatenarsi in una festa di “prodotti sonori tipici” inediti che esprimono ancora una volta il forte rapporto vitale e musicale dei gruppi con il proprio territorio.

Il primo appuntamento è per domani, venerdì 12 luglio alle ore 22 con il blues campestre de I Mazzacani di Castelnuovo Val di Cecina che apriranno il concerto de I Casablanca, un gruppo indie rock di Firenze vincitore del Red Contest 2014.

Gli altri appuntamenti della rassegma :

Venerdì 19 luglio: I COLONNELLI e LET THEM FALL (entrambi di Grosseto)

Domenica 28 luglio: MERI e  I SCREAM (Siena)