giovedì 10 ottobre 2019

Il sindaco Benini dice si al Corridoio tirrenico

(n.301) L’amministrazione comunale di Follonica aderisce alla manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Grosseto e in programma per sabato 12 ottobre, in favore del corridoio tirrenico.

Pochi giorni fa gli amministratori follonichesi hanno incontrato i sindacati e il Presidente della Camera di Commercio Brera, il quale ha presentato un documento, predisposto appunto dalla Camera di Commercio, per condividere una visione collettiva e azioni finalizzate a promuovere, migliorare e strutturare linee di sviluppo condivise per il rilascio della Maremma.

Tra queste azionidice  il sindaco Andrea Beniniil corridoio tirrenico ha  un’importanza prioritaria.  La mancanza di infrastrutture rappresenta un punto debole dell’economia locale, in particolare per i settori del  turismo e dell’agricoltura, sui quali  la Maremma ha forti potenzialità ancora da sfruttare:  Aderire a questa iniziativa  vuol dire  tutelare e promuovere idee di sviluppo del territorio, condivise tra tutti gli attori coinvolti, dando una risposta concreta ai cittadini e alle imprese che decidono di investire proprio qui, garantendo vie di comunicazione moderne e sicure, in grado di tutelare la sicurezza di chi le percorre”.

L’iniziativa di sabato prossimo, coordinata dalla Camera di Commercio, ha riscosso il consenso di enti locali, associazioni di categoria, Legambiente e Associazione italiana familiari e vittime della strada.