lunedě 2 dicembre 2019

Il Concerto di Natale suona Gospel

(n. 373) Al Teatro Fonderia Leopolda il 19 dicembre “Ginger Brew e Sisters & Brothers Gospel Choir Ensamble”, 25 elementi per una notte speciale.

Il tradizionale Concerto di Natale di Follonica si terrà giovedì 19 dicembre 2019 al Teatro Fonderia Leopolda alle ore 21.15.

Si tratta del Ginger Brew e Sisters & Brothers Gospel Choir Ensamble, per una notte speciale dedicata alla musica religiosa afro – americana; interprete d’eccezione Ginger Brew, cantante ghanese di spessore internazionale, conosciuta in Italia come corista e voce solista di Paolo Conte, ospite d’eccezione del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, prestigioso coro gospel italiano diretto da Carla Baldini.

Un coro di 25 elementi, più una sezione ritmica composta da tastiere, basso elettrico e batteria,  e infine una cantante straordinaria per dare vita ad un concerto unico, capace di trasmettere il significato più profondo di questo trascinante genere, e coinvolgere coro e pubblico in un unico canto.

In programma i classici della musica gospel e spiritual (“Oh, Happy Day”, “Swing Low Sweet Chariot”, “Amazing Grace”...), canzoni immortali come “Imagine”, “What a Wonderful World”  ed alcuni gospel originali composti da Carla Baldini. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da "shouting”, "call and response” e perfetto interplay fra voci soliste, coro e musicisti.

Il concerto è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Follonica in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica.

I biglietti saranno in vendita alla Proloco di via Roma 49, già da martedì 3 dicembre – Posto unico numerato, 10 euro