stemma della testata

martedì 14 gennaio 2020

Resoconto della Conferenza dei sindaci dell’Ambito Territoriale Turistico “Maremma Toscana Area Nord”

(n.7) Si è tenuta venerdì scorso 10 gennaio, convocata dal Commissario Prefettizio Dott. Alessandro Tortorella, la prima seduta della Conferenza dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Turistico “Maremma Toscana Area Nord”

Si è tenuta venerdì scorso 10 gennaio, convocata dal Commissario Prefettizio Dott. Alessandro Tortorella, la prima seduta della Conferenza dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Turistico “Maremma Toscana Area Nord”.

In continuità con  le attività svolte nello scorso 2018 si sono programmate molteplici azioni che si dovranno concretizzare nei primi mesi di questo 2020.

Nell’occasione è stato preso atto dell’approvazione del Piano Operativo per le attività 2020 che tra l’altro vedrà un primo momento di collaborazione già il prossimo 15 gennaio con la realizzazione, a Follonica, del workshop sui flussi turistici gestito da Natourism e dal titolo “Turismo e innovazione”  al quale hanno aderito, con oltre 30 prenotazioni, operatori rappresentativi di tutto il territorio esaurendo completamente i posti disponibili.

Nella stessa seduta, oltre alla verifica sulla avvenuta partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum è stata altresì programmata la partecipazione al Salone sul Turismo Culturale e Scolastico “Tourisma” che si svolgerà nel prossimo mese di Febbraio a Firenze, è stato stabilito di procedere ad incarico per la valorizzazione dell’immagine e comunicazione delle iniziative del nostro territorio sui canali social attraverso la dotazione di una professionalità specializzata, già individuata, si è dato mandato agli uffici di formalizzare la candidatura del nostro Ambito per il premio “European Community of Sport” per l’anno 2023, di iniziare le procedure per la realizzazione di materiali di supporto sui tematismi turistici a partire da quello legato al Wedding.

L’attività proseguirà con il contributo fattivo di tutti i Comuni, che già stanno lavorando, a cominciare dalla realizzazione di coordinamento e formazione tra i vari Uffici IAT.



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 12.Jul.2020
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it