sabato 21 marzo 2020

Attivato da CRI Follonica il servizio Pronto Farmaco

(n.70)Commissario Tortorella: Attivato da CRI Follonica il servizio Pronto Farmaco, con l’adesione di tutte le farmacie follonichesi – ecco come fare CRI

Dopo il servizio Pronto Spesa, attivato dalla CRI qualche giorno fa , per aiutare chi non può andare a fare la spesa e fa parte di alcune categorie particolari, adesso ecco un nuovo servizio che i volontari della Cri hanno messo in atto, con la collaborazione i tutte le farmacie di Follonica.

In pratica possono rivolgersi alla CRI  i  cittadini  follonichesi che si trovano in stato di necessità e con gravi patologie sopra i 65 anni e senza nessuno che possa aiutarli, oppure immunodepressi o disabili, senza limiti di età.

Come fare? Ci sono varie  possibilità, a seconda che si tratti di farmaci da banco o con ricetta. La cosa da fare, comunque è   contattare direttamente la CRI al numero  0566.269813 : tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 è presente un volontario che risponderà e organizzerà il servizio di ritiro e consegna e dar al cittadino spiegazioni sulle modalità da seguire, che variano da farmaco a farmaco.

“Sia il pronto spesa che il pronto farmaco sono due servizi fortemente voluti dal gruppo  giovani della Cri follonichese, attivati  grazie al contributo e alla disponibilità  di tutti volontari. – dice il Commissario - e a tutti questi volontari va il mio ringraziamento a nome della città”