giovedì 18 giugno 2020

Avviso pubblico per l'esercizio del commercio su aree pubbliche demaniali in forma itinerante - Stagione estiva 2020

(n. 136) Pubblicato l'avviso pubblico per esercitare attività commerciali in forma itinerante nelle aree appartenenti al Demanio Marittimo. Presentazione domanda dal 15 al 22 giugno 2020.

L’Amministrazione comunale di Follonica ha pubblicato all’Albo Pretorio un avviso pubblico per l’esercizio del commercio in forma itinerante sulle aree demaniali.

Sono 18 gli operatori che verranno ammessi al commercio itinerante sulle aree pubbliche demaniali per la Stagione Estiva 2020, di cui 9 per il  settore alimentare.

Gli interessati, titolari di autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche (di cui alla legge regionale 62/2018 e successive modifiche) che intendono esercitare la loro attività nelle aree appartenenti al Demanio Marittimo, devono presentare richiesta in bollo (€ 16,00) indirizzata all’Ufficio SUAP, Commercio e Marketing dal 5 al 22 giugno 2020.

Le domande possono essere presentate tramite PEC all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it.

Sulla base delle domande pervenute, l’Ufficio SUAP invierà all’ufficio demanio del Comune   la graduatoria dei richiedenti che hanno inoltrato domanda nei termini previsti, con l’indicazione dei prodotti che intendono vendere.

L’elenco suddetto sarà redatto per ordine di priorità, determinato sulla base dei seguenti criteri:

• Maggior numero di nulla-osta posseduti, rilasciati da questa Amministrazione nelle stagioni precedenti;
  •  A parità di nulla-osta l’anzianità complessiva maturata anche in modo discontinuo, dal soggetto richiedente, quale risulta dall’iscrizione nel Registro Imprese per il Commercio su Aree Pubbliche;
  • In caso di parità si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande;
  • In caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio.

Sulla base dell’elenco predisposto, l’Ufficio Demanio del Comune rilascerà il NULLA OSTA ad operare sulle aree demaniali marittime fino ad un massimo di n. 18 OPERATORI.

Il modello di domanda, insieme al testo integrale del bando,  è scaricabile al seguente link: http://www.comune.follonica.gr.it/area informativa/ bandi gare/bandi altri bandi.php

Ultima modifica: 12.Jul.2020