stemma della testata

COMUNE DI FOLLONICA - Amnesty International Antenna Follonica Piombino Val di Cornia

Amnesty International Antenna Follonica Piombino Val di Cornia

logo associazione

Via Togliatti c/o Centro Commerciale 167 Ovest
58022 Follonica (Grosseto)

Amnesty International è un movimento internazionale, indipendente da qualsiasi governo, parte politica, interesse economico o credo religioso e costituisce una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale, di un’azione efficace in favore delle singole vittime , della universalità dei diritti umani, della democrazia e del rispetto reciproco.
Opera per la difesa in tutto il mondo dei diritti umani, così come stabiliti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani . Per raggiungere questo obiettivo, svolge un’ampia azione nel campo dell’educazione al rispetto e della promozione dei diritti umani , incoraggiando le organizzazioni intergovernative, i singoli individui e gli organi della società al sostegno ed al rispetto dei diritti umani.
Amnesty International si rivolge a governi, organizzazioni intergovernative, gruppi politici , imprese ed altri attori non statali; si propone di accertare abusi con accuratezza , tempestività e continuità nel tempo, svolge ricerche sistematiche e imparziali su singoli casi di violazione e su violazioni generalizzate dei diritti umani . Le conclusioni sono rese pubbliche e i soci, i sostenitori e lo staff di Amnesty International mobilitano la pressione dell’opinione pubblica sui governi e altri soggetti allo scopo di porre fine a questi abusi.

Adesione per tesseramento annuale

       

Ultima modifica: 05.Jul.2018
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it