stemma della testata
certificazione ambientale Emas certificazioni  . 
Home » Forum
RSS NEWS

Oggi è mer mag 22, 2013 7:12 pm

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una disgrazia evitabile
MessaggioInviato: mer mar 28, 2007 9:31 am 
I fatti sono noti, nel rogo di un alloggio di fortuna la scorsa notte nella nostra città è morta una bimba di 5 mesi. Non è la prima volta che succedono disgrazie del genere, lo abbiamo letto tante volte sui giornale ed ascoltato alla televisione, stavolta è diverso. Follonica è un posto piccolo, la disgrazia è accaduta mediamente a 500 metri dalla casa di tutti gli abitanti. In occasioni del genere per qualcuno è facile vendere la solita aria fritta, è morta una bimba che dormiva sotto una tenda quando a Follonica ci sono tante case vuote, la solita stronzata demagogica. I Rom sono nomadi non vivono negli appartamente. Si è pensato alla costruzione dei capannoni del Carnevale, alle aree per gli spettacolo viaggianti, non ho mai sentito nessuno parlare di uno spazio attrezzato per ospitare in sicurezza i Rom, non credo che sarebbe tanto oneroso uno spazio fornito di acqua, servizi igienici e luce elettrica. Perche il Comune non dimostra che Follonica è veramente una città ospitale e solidale senza stare a guardare il colore e la razza delle persone.
Camilla

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 12:02 pm 
A cami' ma ti sei bevuta il cervello? Dargli pure le case e permettegli di fermarsi? agli zingari? Spero proprio che ti piantino un campo nomadi sotto casa tua. Poi vorrei vedere la tua tolleranza dove te la stiocchi.
E poi guarda bella, vai nel bar dove ci sono le macchinette, guarda quanti soldi cambiano (50 euro ogni 20 minuti TE LO GIURO)... manco io che lavoro potrei permettermi di sputtanare cosi tanti soldi.. e gli devo dare pure una casa? Quelli ce l'hanno i soldi, gli piace proprio vivere in quel modo.
A cami' oltre ad essere comunista sei pure cieca, e ti ripeto mi auguro con tutto il cuore che il prossimo campo nomadi nasca sotto il tuo portone di casa.
Il discorso delle case sfitte poi... hanno un proprietario evidentemente, che sei proprio bolscevica tu gliele leveresti per darle agli zingari... vergognati solo per il pensiero, pensa se ti dicessero a te la tua casa è sfitta di inverno dalla ai rom. Incredibile che esista gente che riesce a pensare queste cose.

Oggetto del messaggio: zingari
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 3:05 pm 
Siamo davvero impazziti!!! E poi le bollette chi le paga. Ma lo sapete quanti comuni che "ospitano" queste persone sono stati costretti a saldare i conti di luce gas ed acqua alle rispettive aziende fornitrici usando denari pubblici? E come fai ad obbligarli a pagare, dove le mandi le cartelle esattoriali, che cavolo li pignori in caso di non pagamento, come li identifichi e su quali documenti ?
Senza contare che la loro permanenza nel territorio ti viene ripagata con furti, accattonaggio e sporcizia varia ma chi ce lo fa fare? Andate a sentire gli abitanti dell'Olmatello a Firenze ( per citare un esempio a portata di tutti) per capire che vuol dire avere questa gentaglia vicina che ha in dispregio tutte le regole civili sociali e legali.
Cara Cami mi sa che la demagogia populistica che contraddistingue il popolo della sinistra anche questa volta ha fatto capolino con le nefaste conseguenze che ne derivano fra cui ,l'ipocrisia . :cry:

Oggetto del messaggio: Re: Una disgrazia evitabile
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 10:20 pm 
Non connesso
Membro

Anonymous ha scritto:
I fatti sono noti, nel rogo di un alloggio di fortuna la scorsa notte nella nostra città è morta una bimba di 5 mesi. Non è la prima volta che succedono disgrazie del genere, lo abbiamo letto tante volte sui giornale ed ascoltato alla televisione, stavolta è diverso. Follonica è un posto piccolo, la disgrazia è accaduta mediamente a 500 metri dalla casa di tutti gli abitanti. In occasioni del genere per qualcuno è facile vendere la solita aria fritta, è morta una bimba che dormiva sotto una tenda quando a Follonica ci sono tante case vuote, la solita stronzata demagogica. I Rom sono nomadi non vivono negli appartamente. Si è pensato alla costruzione dei capannoni del Carnevale, alle aree per gli spettacolo viaggianti, non ho mai sentito nessuno parlare di uno spazio attrezzato per ospitare in sicurezza i Rom, non credo che sarebbe tanto oneroso uno spazio fornito di acqua, servizi igienici e luce elettrica. Perche il Comune non dimostra che Follonica è veramente una città ospitale e solidale senza stare a guardare il colore e la razza delle persone.
Camilla

Volendo essere più obiettivi, secondo me follonica non è né abbastanza grande nè abbastanza ricca per poter sostenere un campo nomadi.. E poi come ho scritto in un'altra sezione, una cosa è essere solidali, un'altra è essere "c......".. Ripeto, secondo me è importante essere accoglienti e solidali con il prossimo, ma questo prossimo deve accettare le nostre leggi.. E le nostre leggi NON prevedono vagabondaggio, accattonaggio, occupazione di suolo pubblico, ecc.. Non mi sembra di aver detto una cosa cattiva o xenofoba, semplicemente richiedo, da parte di tutti, il rispetto della legalità, cosa che di questi tempi sembra essere scomparsa del tutto.

Profilo