Anonymous ha scritto:
I fatti sono noti, nel rogo di un alloggio di fortuna la scorsa notte nella nostra città è morta una bimba di 5 mesi. Non è la prima volta che succedono disgrazie del genere, lo abbiamo letto tante volte sui giornale ed ascoltato alla televisione, stavolta è diverso. Follonica è un posto piccolo, la disgrazia è accaduta mediamente a 500 metri dalla casa di tutti gli abitanti. In occasioni del genere per qualcuno è facile vendere la solita aria fritta, è morta una bimba che dormiva sotto una tenda quando a Follonica ci sono tante case vuote, la solita stronzata demagogica. I Rom sono nomadi non vivono negli appartamente. Si è pensato alla costruzione dei capannoni del Carnevale, alle aree per gli spettacolo viaggianti, non ho mai sentito nessuno parlare di uno spazio attrezzato per ospitare in sicurezza i Rom, non credo che sarebbe tanto oneroso uno spazio fornito di acqua, servizi igienici e luce elettrica. Perche il Comune non dimostra che Follonica è veramente una città ospitale e solidale senza stare a guardare il colore e la razza delle persone.
Camilla
Volendo essere più obiettivi, secondo me follonica non è né abbastanza grande nè abbastanza ricca per poter sostenere un campo nomadi.. E poi come ho scritto in un'altra sezione, una cosa è essere solidali, un'altra è essere "c......".. Ripeto, secondo me è importante essere accoglienti e solidali con il prossimo, ma questo prossimo deve accettare le nostre leggi.. E le nostre leggi NON prevedono vagabondaggio, accattonaggio, occupazione di suolo pubblico, ecc.. Non mi sembra di aver detto una cosa cattiva o xenofoba, semplicemente richiedo, da parte di tutti, il rispetto della legalità, cosa che di questi tempi sembra essere scomparsa del tutto.