La lettera di Pagamento si ottiene:
- collegandosi al portale www.comunefollonica.ecivis.it con le proprie credenziali selezionando “Esegui Ricarica”;
- “Vuoi pagare e/o creare un avviso di pagamento?“ (In alternativa alla stampa la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone);
- oppure recandosi presso l'Ufficio Servizi Educativi negli orari di sportello indicando l'intestatario del conto elettronico riportato nel presente documento e l'importo per il quale si intende generare la lettera di avviso pagamento.
NOTA: la lettera di avviso, dal momento della generazione, ha la valenza di 30 giorni e si ricorda che deve essere pre-sentata solamente negli sportelli segnalati nel punto B.
Si raccomanda, contestualmente all'effettuazione del pagamento, di farsi rilasciare la ricevuta di pagamento e di conservarla ai fini di un possibile accertamento dell'ufficio preposto.
Su follonica.ecivis.it è possibile visualizzare la propria situazione relativa ai pagamenti inserendo i dati identificativi:
Ricordiamo che la password generata automaticamente dal sistema dovrà essere cambiata al primo accesso.
Nota Bene: nel caso la password sopra indicata risulti "WEB" questo sta ad indicare che avete già effettuato il primo accesso al sito modificando la password. Se avete dimenticato la nuova password ricordiamo che basterà cliccare su "RECUPERA PASSWORD" per averne una nuova.
Inoltre sarà necessario compilare e convalidare i dati presenti nel modulo di autorizzazione attivo sul portale web per poter accedere all'area personale, consultare i dati anagrafici, le consumazioni dei figli e ricaricare il conto elettronico.
Utilizzando i codici identificativi sopra citati, sarà inoltre possibile, controllare i pasti consumati dal proprio figlio direttamente sul portale oppure mediante l'App “EcivisWeb” scaricabile direttamente da Play Store/Apple Store.
Di seguito si indicano le due modalità di download dell’applicazione:
1. Accedere su Play Store o Apple Store e cercare tra le applicazione inserendo la parola chiave “ecivis”.Tra le applicazioni proposte scegliere quella identificata dal nome “ECivisWEB” e dal seguente logo;
2. Oppure effettuare la scansione del “QRCODE” di seguito (all'interno del sito www.comunefollonica.ecivis.it, nella sezione “Documenti”, troverete il manuale sull'utilizzo della App).
Il sistema genera automaticamente informazioni utili alla gestione del servizio mediante sms e e-mail.
Il genitore che ha esaurito il credito pre-pagato e che continua ad utilizzare il servizio di ristorazione scolastica per i propri figli, riceverà un avviso di sollecito sms oppure mail dopo aver totalizzato € 20,00 non pagati.
In caso di ulteriore morosità (al maturare di un totale di € 150,00) si procederà alla riscossione forzata del debito maturato, con spese a carico dello stesso genitore.
Per ogni informazione e precisazione l’Ufficio Servizi Scolastici è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.00 il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00 e ai numeri telefonici 0566 - 59017 e 0566 - 59018 oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica, cpepe@comune.follonica.gr.it e epiccini@comune.follonica.gr.it.
La domanda di fruizione mensa, debitamente compilata ed accompagnata dalla certificazione Isee aggiornata, dovrà essere consegnata all'Ufficio protocollo del Comune
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30
I cittadini sono inviati a utilizzare il contatto telefonico e la posta elettronica, negli orari sopra indicati per il ricevimento mediante appuntamento