stemma della testata

Indietro

Ecoscambio

 La tessera


Ecoscambio - Comune di FollonicaAi cittadini viene fornita gratuitamente una tessera con codice a barre sulla quale è riportato un codice identificativo come riferimento. Per ogni utenza è disponibile una tessera (un eventuale duplicato potrà essere rilasciato in caso di affitto stagionale dell’immobile). Con il ritiro della tessera il cittadino accetta di utilizzare Ecoscambio e dichiara sotto la propria responsabilità di cedere (o ritirare) in forma gratuita e definitiva oggetti d’uso quotidiano.

Gli operatori di provvederanno ad una verifica di accettabilità degli oggetti depositati e quindi provvederanno a fotografarli, pesarli, classificarli ed inserirli nel catalogo informatizzato previa eventuale pulizia o piccola manutenzione.

Ad ogni oggetto conferito viene attribuito un punteggio in relazione alla tipologia e alle condizioni generali; l’operazione viene registrata e a richiesta, viene rilasciata ricevuta. Tale punteggio viene accreditato sulla tessera magnetica.

I punti accreditati potranno essere utilizzati dal cittadino per poter ritirare altri oggetti disponibili. Sarà sufficiente presentare la tessera e disporre di un punteggio sufficiente per ricevere l’oggetto richiesto.

       

Ultima modifica: 31.May.2009
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it