stemma della testata
8^ Mercato Europeo - Piazze D'Europa - 22, 23 e 24 marzo 2019

 

venerd́ 10 marzo 2017

La Nazione - Ambiente

Martellino, via il canile

AL VIA lo smantellamento del vecchio canile al Martellino. A comunicarlo è l’amministrazione follonichese che fa il punto sulla situazione del parco di Montioni, anche dopo le sollecitazioni del Movimento 5 Stelle.

«Grazie alla sinergia tra Follonica e Bandite di Scarlino – dice il vicesindaco Andrea Pecorini – sono in atto interventi per la riqualificazione della zona. La programmazione è inserita nel Piano di forestazione, presentato alla Regione Toscana dalle Bandite: tali interventi, però, non sono stati finanziati dall’ente che ha previsto una destinazione di risorse solo a copertura dei costi del personale».

Ci hanno pensato le Bandite. Ecco l’elenco dei lavori: si è proceduto alla manutenzione della strada in località Palazzi per tre chilometri, al recupero di due chilometri dell’arteria di Pratini di Valle, nella zona del Tiro a volo, alla riapertura del sentiero di Montioni per la gara di endurance, alla messa in sicurezza del sentiero di Poggio Acquanera-Pero Castellaccia per cinque chilometri. E ancora: il potenziamento delle aree pic-nic della zona delle terme della Baciocca, della Pievaccia e delle aree limitrofe. Infine c’è la riapertura del sentiero in Val Maggiore per il collegamento al viale parafuoco.

Nel vecchio canile è poi in corso la rimozione delle piattaforme in cemento, con il trasporto in discarica: in questo caso il lavoro è finanziato dai Comuni di Follonica, Scarlino e Gavorrano.



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it