stemma della testata

 

giovedý 13 aprile 2017

Il Tirreno - Viabilita`

Benini incassa l'ok dei pentastellati

Sulle modifiche previste a Senzuno il Movimento 5 Stelle è d'accordo con l'amministrazione. Chiudere al traffico via della Repubblica secondo i pentastellati porterebbe dei vantaggi ai commercianti della strada, al contrario di quello che pensano i diretti interessati. I pentastellati spiegano di rimanere fedeli al loro programma elettorale, presentato nel 2014, che prevedeva, attraverso un processo partecipativo, di trovare assieme alla cittadinanza il rilancio del quartiere Senzuno.

«Via della Repubblica - dicono ancora dallo schieramento d'opposizione - chiusa al traffico veicolare, potrebbe essere un punto di partenza, inizialmente per la stagione estiva e successivamente per tutto l'anno, creando una ciclabile da una lato della strada che andrebbe a raccordarsi con i due tratti già esistenti, quelli della pineta di levante e del lungomare Carducci. Questa sarebbe una scelta, che porterebbe dei vantaggi alle attività ed agli esercizi commerciali che vi si affacciano, prevedendo ad esempio, piccoli eventi musicali e manifestazioni fieristiche di qualità, da tenersi nella zona pedonale, che richiamerebbero persone da tutte le altre zone della città e non solo».

La proposta dell'amministrazione, quindi, risulta vicina alla loro, con alcune osservazioni però non di poco conto: la zona 30 non soddisfa i grillini e a loro giudizio prima di modificare la mobilità servirebbe costruire i parcheggi. «A nostro avviso, risulta fortemente sbagliato procedere alla creazione di nuove zone a traffico limitato senza aver migliorato il trasporto pubblico aumentando le corse con tempi di attesa ben più ridotti rispetto agli attuali. Altro errore imputabile a questa maggioranza è di non aver condiviso il progetto nella fase preliminare con la cittadinanza».



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it