stemma della testata
8^ Mercato Europeo - Piazze D'Europa - 22, 23 e 24 marzo 2019

 

domenica 7 maggio 2017

La Nazione - Politica

Martellino, via i divieti

RIMOSSI i cartelli irregolari che indicavano il divieto: la strada di campagna torna percorribile da tutti e non solo dai privati. Il Movimento 5 Stelle annuncia di aver vinto un’altra delle sue battaglie visto che, dopo oltre un anno e mezzo, i cartelli di divieto di accesso sulla strada del Martellino (in località Valle) sono stati rimossi in seguito a un accertamento dei vigili urbani richiesto proprio dal gruppo consiliare.

Quella strada era stata definita privata e quindi, dall’estate 2015, era stato vietato l’accesso: in realtà si tratta di uno spazio in parte di proprietà demaniale e, tra l’altro, a palazzo comunale non era mai stata richiesta dai privati l’installazione di quei cartelli. «Rimane forte perplessità sui tempi biblici impiegati per risolvere la vicenda – è la riflessione dei Pentastellati sull’accaduto –

. Ci sono voluti ben tre solleciti da parte dello staff di segreteria affinché, dopo mesi, venisse fornita una risposta alla nostra interrogazione». A questo proposito il gruppo consiliare M5S ha chiesto di mettere a verbale l’applicazione del nuovo regolamento che norma le funzioni del Consiglio comunale affinché venga rispettato l’articolo 21, dove si legge che «la mancata trasmissione dell’interrogazione o il mancato invio della relazione richiesta nei termini fissati dovrà costituire elemento di valutazione della performance del personale dipendente e dirigente dell’ente».



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it