stemma della testata

 

venerdě 2 giugno 2017

Il Tirreno - Politica

COMUNE DI FOLLONICA - Stagione estiva alle porte M5S: «L'arenile non č pulito»

FOLLONICA Spiagge non pulite e piene di alghe e verde non curato: non si accolgono così i primi turisti secondo i pentastellati. Anche quest'anno con l'inizio della bella stagione arrivano le segnalazioni relative alle condizioni del litorale follonichese: il Movimento 5 Stelle, proprio come nel 2016, fa presente all'amministrazione comunale che, nonostante sia giugno, ci sono ancora tratti di arenile sporchi e pieni di alghe.

«Dobbiamo segnalare alcune pecche che non mostrano certo la vocazione turistica della nostra città, venendo meno una adeguata accoglienza degna di tale nome - dicono dal gruppo consiliare pentastellato - Ampi tratti del litorale pubblico di Pratoranieri, non sono stati puliti, dando così un'immagine di trasandatezza e scarsa efficienza agli occhi dei primi bagnanti che hanno visitato Follonica nel primo fine settimana estivo. Molte aree dell'arenile del golfo sono invase dalle alghe ormai da tempo, mai rimosse, che ostacolano la fruizione di quella poca sabbia che è rimasta, cosa che invece giustamente non si verifica nei tratti occupati dagli stabilimenti balneari».

Il Movimento 5 Stelle fa presente così all'assessore al mare, Alberto Aloisi, che sarebbe stato opportuno pulire l'arenile di fronte al campeggio Tahiti dai residui dei lavori anti erosione e anche dotare di postazioni per le biciclette il tratto finale di Pratoranieri che arriva fino al Golfo del Sole, dove non ci sono rastrelliere per le due ruote.

«Non va meglio per il verde pubblico, nonostante ci siano miglioramenti sulla gestione del taglio erba, risultano ancora assenti interventi alle aiuole davanti al Parco Centrale, ed in generale su buona parte della città - continuano - L'arena spettacoli, che ha visto ospitare nel pomeriggio di domenica scorsa l'atto conclusivo del 9° raduno bandistico Città di Follonica, di decoroso aveva ben poco, visto che l'erba arrivava alle ginocchia delle persone».

Per essere una città turistica forse servirebbe fare qualche intervento in più.



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it