stemma della testata

 

domenica 22 ottobre 2017

Il Tirreno - Politica

M5S: «Sistema mafioso, serve trasparenza»

FOLLONICA «Il sindaco di Follonica non doveva fare gli onori di casa alla loggia Grande Oriente d'Italia». Il Movimento 5 Stelle critica Andrea Benini per aver preso parte al convegno internazionale del gruppo massonico tenutosi a Follonica qualche giorno fa.

I pentastellati intervenendo sulle ultime vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto il commercialista Evans Capuano, oggi in carcere a Firenze, non mancano di lanciare un'accusa anche al sindaco di Follonica.

«Quando si parla di mafie o comunque di sistema mafioso si pensa che sia una questione tutta meridionale, purtroppo sono anni che la malavita organizzata, sotto le sue varie sembianze, è emigrata nel resto dell'Italia e in buona parte del mondo - dicono - La triste vicenda che colpisce duramente Follonica non è altro che la conferma che anche la Toscana e purtroppo la nostra città non si devono sentire immuni da questi sistemi delinquenziali.

Cittadini e soprattutto istituzioni, che oltre ad indignarsi, devono alzare il livello di attenzione affinché la città di Follonica non cada in un crescente degrado di illegalità». Per il Movimento 5 Stelle serve totale trasparenza in tutti i settori, senza nessuna eccezione.

«Trasparenza invece osteggiata dalla Massoneria - dicono ancora - il Grande Oriente d'Italia è da alcuni mesi al centro di uno scontro politico-giudiziario con la Commissione parlamentare antimafia a seguito del rifiuto di fornire gli elenchi degli iscritti alla loggia. Ricordiamo che la medesima loggia, Grande Oriente d'Italia, ha tenuto, pochi giorni fa, un convegno internazionale proprio nella città di Follonica e il primo cittadino Andrea Benini non ha mancato di fare gli onori di casa».



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it