stemma della testata
8^ Mercato Europeo - Piazze D'Europa - 22, 23 e 24 marzo 2019

 

marted́ 7 novembre 2017

Il Tirreno - Cronaca

Il sottopasso pieno di fango e sporcizia. Il consigliere Cecchini (M5s) contro Benini

Il sottopasso pedonale di Campi Alti pieno di fango e sporcizia. I due temporali di domenica mattina hanno lasciato traccia non solo nei tunnel veicolari, due dei quali, quello della 167 Ovest e l'altro di via Massetana, chiusi per diverse ore perché impraticabili, ma anche nel passaggio pedonale e ciclabile che da Campi Alti porta in Zona Nuova.

E proprio in quel percorso la pioggia ha fatto sì che arrivassero fiumi di fango, fango che anche ieri era presente sull'asfalto del sottopasso. Un problema non nuovo ma che doveva essere risolto grazie ad un intervento che l'amministrazione aveva messo in pratica alla fine dell'anno scorso.

In pratica durante le piogge il fango arriva dai terrazzamenti di terra a monte del tunnel: l'amministrazione comunale ha sistemato per questo a protezione fiori e piante e dovrebbe essere stato fatto anche un intervento anti-smottamento, proprio per impedire che il sottopasso si riempisse di fango.

Ma domenica tali provvedimenti non sono serviti a molto. «All'ultimo consiglio comunale il sindaco Andrea Benini - spiega il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Gabriele Cecchini - per rispondere alle critiche sulle carenze del quartiere Campi Alti, affermò che tanti erano stati gli interventi per migliorare il quartiere compresa la sistemazione del sottopasso pedonale, intervento grazie al quale lo stesso non sarebbe più stato invaso dai detriti e dalla terra. Sotto gli occhi di tutti c'è invece il risultato reale, ancora fango e sporco». (p. v.)



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it