stemma della testata

 

domenica 12 novembre 2017

La Nazione - Politica

In cerca di candidati «credibili» I Pentastellati aprono già le danze

E’ GIÀ iniziata la campagna per le autocandidature a consigliere comunale dei Pentastellati, in previsione delle amministrative del 2019 .

Con largo anticipo rispetto alle prossime elezioni comunali, il Movimento 5 Stelle di Follonica è al lavoro per mettere insieme un team solido e coeso, per poi presentare una candidatura forte alla prossima campagna elettorale.

Una grande opportunità che il Movimento 5 Stelle offre a tutti i follonichesi per diventare protagonisti di un progetto importante, quello di garantire una vera alternativa politica e allo stesso tempo proporre una visione di un futuro diverso alla nostra città.

Tutti coloro che non appartengono a società segrete, logge massoniche o gruppi eversivi, che non hanno procedimenti penali in corso e non hanno riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive potranno candidarsi come consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

Il messaggio che il Movimento 5 Stelle vuole trasmettere alla collettività è che occorre convincersi che ciascun cittadino può dare il proprio contributo per migliorare le scuole e la sicurezza stradale, per una più parsimoniosa e produttiva gestione dello sport giovanile e del mondo dell’associazionismo culturale e non solo, per una sempre maggiore attenzione verso i più deboli perché nessuno deve rimanere indietro.

«E’ l’ultima occasione per amministrare il nostro Comune in modo trasparente – affermano i pentastellati –, senza clientelismi, in nome di una vera partecipazione dei cittadini nel rispetto delle Cinque Stelle: ambiente, trasporti, energia, connettività e acqua pubblica.

Questo sarà possibile solo se riusciremo a costruire un gruppo consiliare forte, convinto, tecnicamente preparato ma soprattutto onesto e moralmente integro ed è proprio per questo motivo – concludono – che è stato deciso di iniziare questo percorso adeguatamente in anticipo, segno di serietà e di consapevolezza del senso di responsabilità che tale gruppo politico ha raggiunto».

Tiziano Gianfaldoni, capogruppo Movimento Cinque Stelle Follonica e il consigliere comunale Gabriele Cecchini auspicano una partecipazione numerosa da parte dei cittadini. Candidarsi è semplice: basta stampare, compilare e inoltrare il modulo di adesione disponibile sul sito .

Come da modello nazionale, la candidatura è aperta a tutti coloro che soddisfano alcuni requisiti, indicati sul modulo.



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it