stemma della testata

 

domenica 12 novembre 2017

Il Tirreno - Politica

COMUNE DI FOLLONICA - M5s apre la campagna «Cittadini, candidatevi»

FOLLONICA«Facciamo un appello ai follonichesi per impegnarsi con noi a cambiare la città». Il Movimento 5 Stelle di Follonica ha dato il via ieri alla campagna elettorale 2019. Il primo step è cercare nuovi attivisti che intendano mettere la faccia nel progetto pentastellato. Sono stati Gabriele Cecchini, candidato a sindaco nel 2014 consigliere comunale e il capogruppo Tiziano Gianfaldoni, a presentare l'apertura delle auto-candidature: per ora il Movimento cerca candidati alla carica di consigliere comunale ma non è escluso che tra loro venga poi eletto il rappresentante che correrà per la poltrona da sindaco.

«Qualcuno penserà che è troppo presto per iniziare a programmare il lavoro per le prossime amministrative ma crediamo che sia importante aprirsi ai cittadini e invitarli a partecipare - spiega Gianfaldoni - Il modulo per aderire si trova online (www. follonica5stelle. it); chiediamo di scrivere le proprie generalità, di non appartenere a società segrete, logge massoniche e gruppi eversivi. Di non essere iscritto a nessuno partito o movimento politico, di non aver espletato più di un mandato elettorale e di essere disposto a iscriversi al nostro blog e al sistema operativo Rousseau».

Ma non basta solo compilare un modulo: il Movimento chiede partecipazione. «Occorre frequentare le riunioni e presenziare all'attività consiliare - dicono Cecchini e Gianfaldoni - Sappiamo che entrare nel nostro Movimento, a Follonica specialmente, non è semplice: molti non ci vogliono mettere la faccia, il nostro è uno stile di vita. Siamo partiti adesso perché siamo convinti che per costruire qualcosa ci voglia del tempo.

Anche perché questo è un modo di conoscersi». Il programma delle prossime amministrative sarà più o meno quello del 2014, ampliato sotto alcuni aspetti: «In questi anni non abbiamo visto né cambiamenti né miglioramenti, quindi i nostri progetti per la città sono sempre i medesimi», concludono.



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it