stemma della testata
8^ Mercato Europeo - Piazze D'Europa - 22, 23 e 24 marzo 2019

 

mercoledì 22 novembre 2017

La Nazione - Politica

I Cinque Stelle ancora all’attacco «Più sicurezza sui mezzi pubblici»

«ASSOLUTAMENTE prioritario intervenire sulla sicurezza con interventi sinergici tra Tiemme, Comune e forze dell’ordine.

Ci riferiamo alla sicurezza personale degli operatori, degli utenti e a quella stradale.» Il Movimento 5 Stelle torna a parlare della sicurezza del trasporto urbano.

Dopo mesi in cui si sono verificati episodi di aggressione o comunque il crearsi di frequenti situazioni critiche, i Cinque Stelle ritengono che dall’amministrazione nulla è stato fatto. «L’Amministrazione Benini – dicono i Cinque Stelle - fa un errore enorme quando non capisce che la soluzione ai molti problemi della mobilità, parcheggi, traffico e sicurezza stradale, è garantire un efficiente e sicuro trasporto pubblico sia urbano che extraurbano alla nostra città».

«AL MOMENTO – aggiungono i Cinque Stelle - i dipendenti Tiemme, lasciati praticamente soli, continuano grazie alla propria professionalità e buona volontà a contrastare episodi che, al momento, fortunatamente, non si sono mai trasformati in fatti veramente drammatici, ma quanto può durare tutto questo?

Fermate bus allocate in rotatorie, altre occupate da mezzi che impediscono tra l’altro la salita dei diversamente abili, incroci e vie in cui alcune manovre sono pericolose, divieti di transito che gli operatori si trovano costretti a non rispettare poiché comunque presenti nel circuito urbano previste».

«Per il Movimento 5 Stelle di Follonica – continuano – risulta quindi indispensabile rendere efficiente e sicuro il trasporto pubblico sia per i lavoratori che per i cittadini. Ritiene necessario che l’azienda Tiemme supporti gli autisti con personale aggiunto, che le forze dell’ordine siano presenti anche sporadicamente sui mezzi di trasporto e alla Giunta Benini chiede che, insieme alla Tiemme, riesamini i percorsi eliminando il più possibile quelle criticità che, con la violazione del codice della strada,recano pericoli anche a terzi.

IL GRUPPO consiliare provvederà a richiedere una tempestiva convocazione della competente commissione consiliare al fine di affrontare e risolvere urgentemente i problemi riscontrati, con l’auspicio che siano interpellati gli operatori impegnati quotidianamente nei circuiti urbani ed extraurbani e che quindi più di qualunque altro potranno contribuire a fornire suggerimenti utili e efficaci».



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it